Meteo: un paio di giorni di tempo estivo

Previsioni live. Tornano sole e caldo in tutta Italia, con punte di 35 gradi al Sud. Aggiornamenti meteo in tempo reale

Foto di SiViaggia

SiViaggia

Redazione

Il magazine dedicato a chi ama viaggiare e scoprire posti nuovi, a chi cerca informazioni utili.

La perturbazione si allontana e grazie al rialzo della pressione il tempo avrà caratteristiche tipiche di fine estate in gran parte del Paese.

Secondo i meteorologi di www.meteogiuliacci.itoggi infatti splenderà il sole al Nordovest, regioni tirreniche e Isole Maggiori. Qualche nuvola in più sul resto d’Italia, ma con poche piogge: isolati acquazzoni e temporali infatti si limiteranno a bagnare le Alpi e le zone appenniniche, concentrati più che altro nelle ore centrali del giorno. ù

Saliranno anche le temperature, che quasi ovunque si aggireranno attorno a valori normali per il periodo, con massime in generale comprese tra 27 e 31 gradi.

Domani il tempo manterrà caratteristiche tipiche di fine estate, con prevalenza di tempo soleggiato e qualche temporale pomeridiano solo sui rilievi della Penisola, mentre il caldo aumenterà in molte regioni e si farà temporaneamente piuttosto intenso all’estremo Sud e nelle Isole Maggiori, con punte anche di 34-35 gradi.

Tuttavia già giovedì il tempo tornerà a peggiorare, a partire dalle regioni settentrionali e centrali, per l’arrivo di una nuova perturbazione.