Meteo: l’instabilità si sposta al Sud

Previsioni live. L’instabilità si sposta al Sud, mentre al Nord torna il bel tempo. Aggiornamenti meteo in tempo reale

Foto di SiViaggia

SiViaggia

Redazione

Il magazine dedicato a chi ama viaggiare e scoprire posti nuovi, a chi cerca informazioni utili.

La perturbazione responsabile delle piogge degli ultimi giorni si sta lentamente spostando verso sud favorendo così un miglioramento del tempo nelle regioni settentrionali.

Sarà quindi un giovedì nel complesso discreto al Nord, dove le nuvole spartiranno il cielo con sprazzi di tempo soleggiato e porteranno poche piogge più che altro concentrate sulle zone alpine e appenniniche.

Al Centro e al Sud invece il sole farà più fatica e, specie nelle ore centrali del giorno, si formeranno numerosi temporali. Nuvole e piogge porteranno una sensibile attenuazione del caldo anche nelle regioni meridionali: ciò significa che oggi le temperature quasi dappertutto si aggireranno su valori nella norma o addirittura leggermente al di sotto, senza il caldo estivo di qualche giorno fa.

Domani la perturbazione continuerà la sua pigra migrazione verso il Mediterraneo Orientale, consentendo al sole di guadagnare un po’ di terreno anche nelle regioni centrali, dove comunque non mancheranno alcuni acquazzoni, specie in Abruzzo, Molise e Lazio. Al Sud invece ci sarà ancora molta instabilità, con numerosi temporali su tutte le regioni.