Meteo: altra giornata instabile, poi sole e caldo

Previsioni live. Ultima giornata di piogge e instabilità, poi arriva l'estate. Aggiornamenti meteo in tempo reale

Foto di SiViaggia

SiViaggia

Redazione

Il magazine dedicato a chi ama viaggiare e scoprire posti nuovi, a chi cerca informazioni utili.

Anche oggi protagonista del tempo sarà l’instabilità, ma dietro l’angolo già si intravede un deciso miglioramento del tempo che nell’ultima parte della settimana ci regalerà scampoli d’estate.

Lo conferma il meteorologo Andrea Tura, di www.meteogiuliacci.it, il quale spiega come nelle prossime ore rovesci e temporali bagneranno ancora molte regioni, e in particolare il Nord, le zone interne del Centro e le coste del versante adriatico.

Le temperature invece faranno registrare quasi dappertutto valori normali per il periodo: al Nord infatti torneranno a salire, mentre al Sud scenderanno, e quindi in gran parte del Paese le temperature pomeridiane saranno comprese fra 22 e 27 gradi.

Domani la perturbazione responsabile di tutta questa instabilità comincerà finalmente ad allontanarsi mentre dai margini meridionali del Mediterraneo l’alta pressione dell’Anticiclone Nord-Africano inizierà la sua avanzata verso l’Italia: sarà quindi un giovedì tra sole e nuvole, con acquazzoni decisamente meno diffusi e meno numerosi, in generale confinati sui rilievi della Penisola, mentre le temperature saliranno di un paio di gradi in quasi tutta Italia.

Poi, da venerdì, l’alta pressione si stabilirà sulla nostra Penisola favorendo così l’inizio di un periodo pieno di sole e piuttosto caldo, con temperature in generale tipiche di fine giugno.