Meteo: pioggia e freddo, ecco l’autunno

Previsioni live. Temporali e calo termico, arriva persino un nevoso assaggio d'inverno. Aggiornamenti meteo in tempo reale

Foto di SiViaggia

SiViaggia

Redazione

Il magazine dedicato a chi ama viaggiare e scoprire posti nuovi, a chi cerca informazioni utili.

La perturbazione che ieri è giunta sull’Italia oggi, lunedì, porterà la pioggia su molte regioni del Centrosud, mentre le temperature caleranno in tutta Italia.

In particolare, come conferma il meteorologo Andrea Tura, di www.meteogiuliacci.it, nelle prossime ore pioverà su Abruzzo, Molise, Lazio e tutte le regioni meridionali, con piogge che specie sul versante adriatico saranno anche intense, localmente accompagnate da violenti temporali.

Ci sarà anche un pizzico di inverno, con la neve che, almeno nella prima parte del giorno, imbiancherà le vette più alte dell’Appennino Abruzzese e Molisano.

Il maltempo sarà anche accompagnato da freddi e intensi venti settentrionali che faranno calare ulteriormente le temperature: la giornata sarà quindi piuttosto fredda, con massime che, specie al Centrosud, crolleranno su valori inferiori alle medie stagionali.

Un po’ di piogge insisteranno anche domani, martedì, ma si tratterà di acquazzoni e temporali che si concentreranno più che altro al Sud, mentre le temperature risaliranno in gran parte del Paese, senza tuttavia tornare sui valori insolitamente alti di qualche giorno fa.