Meteo: fine settimana ancora instabile, domenica piovosa al Nord

Previsioni live. Arriva un nuova perturbazione, che porta con sé acquazzoni e temporali sui monti e al Nord. Aggiornamenti meteo in tempo reale

Foto di SiViaggia

SiViaggia

Redazione

Il magazine dedicato a chi ama viaggiare e scoprire posti nuovi, a chi cerca informazioni utili.

Nei giorni passati l’instabilità è stata padrona della situazione meteo e le cose non cambieranno di molto neanche nel fine settimana, quando anzi una perturbazione tornerà a sfiorare il Paese influenzando il tempo soprattutto al Nord.

Anche nella giornata odierna infatti il sole del mattino dovrà gradualmente lasciare il posto alle nuvole che poi nel pomeriggio porteranno numerosi temporali, soprattutto su Alpi e zone appenniniche. La nota lieta arriverà dalle temperature, sempre gradevoli e in generale leggermente al di sopra delle medie stagionali.

Domani altra giornata tra sole e nuvole, con le ore pomeridiane caratterizzate dalla presenza di acquazzoni e temporali che ancora una volta bagneranno soprattutto le zone montuose della Penisola, senza tuttavia disdegnare occasionali sortite sulle vicine zone pianeggianti o lungo le coste, specie in Piemonte, Emilia, Marche e Abruzzo.

L’instabilità però si farà sentire soprattutto domenica quando una perturbazione in movimento al di là delle Alpi coinvolgerà in parte anche il Nord Italia: nelle regioni settentrionali si alterneranno quindi nuvole e sprazzi di sole, con improvvisi acquazzoni e temporali che a tratti bagneranno qua e là praticamente tutte le regioni.

Al Centrosud invece il tempo rimarrà tutto sommato buono, fatta eccezione per i soliti brevi temporali pomeridiani sulle aree appenniniche.