Il super yacht italiano che ha una cascata al suo interno

Siete pronti a sognare? Scopriamo il superyacht Elle D. by Gabriele Teruzzi, imbarcazione luxury con cascata a bordo.

Siete pronti a sognare?

L’occasione ce la regala l’incredibile e lussuoso Superyacht di 42 metri “Elle D.“, il nuovo arrivato nella linea di imbarcazioni luxury disegnate dal designer Gabriele Teruzzi.

Elle D. è il nuovo concept di superyacht di 42 metri, svelato dal designer italiano in occasione del primo anno come studio indipendente del “Gabriele Teruzzi Yacht & Design”.

Gli interni e gli esterni sono stati progettati da Teruzzi mentre Andrea Agrusta di NavalHEAD ha contribuito all’ingegneria tecnica del lussuoso superyacht.

Dopo aver catturato l’attenzione del pubblico grazie a Shaddai, yacht di 150 metri presentato nel 2016, che aveva l’obiettivo di offrire al suo armatore e agli ospiti viste mozzafiato da una cabina elevata rispetto al resto dell’imbarcazione, Teruzzi sceglie di rimodellare la vita a bordo di uno yacht con il nuovo concept Elle D., ispirato a un “grattacielo metropolitano“.

Le incredibili viste panoramiche sul mare e la perfetta integrazione degli interni e degli esterni creano un accogliente e prestigioso ambiente che ben si sposa con il paesaggio che lo circonda. Gli esclusivi e spaziosi interni donano un’ampia e ininterrotta visuale sull’azzurro del mare che evoca una sensazione simile a quella di essere in cima a un grattacielo metropolitano.

Spiega il designer: “Con Shaddai 150, ho mostrato al mondo in cosa si traduce l’onnipotenza. Elle D. 42 mostra che è possibile trasporre la stessa esperienza ad altri ambiti, offrendo un’esperienza di vita integrata attraverso design innovativi“.

Lo spettacolare superyacht include un beach club di 79 metri quadri impreziosito da una piscina al centro alimentata da una suggestiva cascata.

Altre due piscine Spa sono collocate al ponte di prua dove si trova anche una terrazza di ben 108 metri quadrati dove distendersi a prendere il sole cullati dalle onde.

La terrazza prendisole ospita inoltre un American bar, una zona pranzo e un’area salotto con due divani a L. La zona perfetta per un drink in totale relax osservando la distesa blu del mare, tramonti mozzafiato e la bellezza della costa.

Nell’area interna del ponte principale, fa bella mostra di sé la sala da pranzo con tavolo per 10 persone.

Il salone principale, descritto come “cuore del progetto”, comprende una sala panoramica “a cielo aperto” grazie a una zona circolare in vetro sul soffitto.

La vista libera è evidenziata dalla perfetta integrazione sia interna che esterna, superando i tradizionali confini della navigazione su un 42 metri“, ha aggiunto Teruzzi.

Tutti gli interni sono decorati con toni chiari e comprendono pannelli affiancati da specchi che rendono l’ambiente ancora più luminoso.

Il superyacht con cascata può accogliere 10 ospiti in quattro cabine VIP e nella suite armatoriale di 67 metri quadri e 7 membri dell’equipaggio. Ha, inoltre, spazio sufficiente per ospitare un tender di 5,1 metri accanto a due Jetskis.

Il risultato, afferma Teruzzi, è uno yacht che unisce “privacy, lusso e funzionalità”.

superyacht Elle D

© Italiaonline S.p.A. 2019Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Il super yacht italiano che ha una cascata al suo interno