Fan dei Simpson? Ecco il posto che per nessun motivo potete perdervi

Da oggi, tutti i fan dei Simpson possono andare a fare la spesa nel Kwik-E-Mart di Apu, il celebre minimarket della serie tv

Foto di SiViaggia

SiViaggia

Redazione

Il magazine dedicato a chi ama viaggiare e scoprire posti nuovi, a chi cerca informazioni utili.

Se siete fan della famiglia creata da Matt Groening, non potete lasciarvi scappare il market ispirato alla serie tv “I Simpson”. Nella sitcom più famosa della televisione americana, i Simpson fanno la spesa nel Kwik-E-Mart gestito da Apu, uno dei protagonisti della serie.

L’originale store ha aperto a Myrtle Beach, nella Carolina del sud ed è il primo Kwik-E-Mart esistente al mondo.

La costruzione è stata ricreata fedelmente e anche i prodotti venduti sono gli stessi acquistati dalla famiglia Simpson. Parliamo della birra Duff, della Buzz Cola e delle famosissime ciambelle tanto amate da Homer. Inoltre, all’interno è possibile acquistare gadget, t-shirt e altro merchandising a tema.

Secondo gli ideatori del minimarket, la simEx-Iwers Entertainment, sono già tante le persone che si sono affrettate a visitare il negozio, tutte di generazioni diverse. I fan si sono dati appuntamento sui social per assistere all’inaugurazione e, all’uscita, sono rimasti entusiasti della riproduzione fedele di ogni angolo del market.

Entrando nel Kwik-E-Mart si ha proprio la sensazione di essere parte della famosa sit com, anche perché nulla è stato lasciato al caso.

Prossimamente, proprio accanto al market sarà aperto un altro edificio culto della città di Springfield, l’Aztec Theatre, dove saranno proiettati spettacoli in 4D.

Le vicende della sit com I Simpson sono ambientate nella cittadina immaginaria di Springfield, che non è facilmente identificabile, nonostante esistano circa 71 città con questo nome in tutti gli Stati Uniti. La scelta è stata voluta, in modo da non dare indicazioni su un luogo specifico ma rappresentare una città come possono essercene tante. Matt Groening, il creatore della serie, ha detto di essersi ispirato alla Springfield dell’Oregon, protagonista di una sit com che vedeva da bambino.

Tra i vari simboli della città, ci sono l’Osservatorio, il Penitenziario, la Centrale nucleare, la chiesa e lo stadio. Sono molte anche le fabbriche presenti: la fabbrica di cioccolato, la fabbrica di crackers e la fabbrica di fuochi d’artificio. Non manca lo stabilimento della Birra Duff, la più consumata in città, soprattutto alla Taverna di Boe, un altro dei luoghi cult della serie. Quale sarà il prossimo edificio a essere riprodotto?

Fan dei Simpson? Ecco il posto che per nessun motivo potete perdervi