Ryanair, le migliori mete dove andare con meno di 20 euro

Se avete un budget ridotto, Ryanair vi indica quali sono le destinazioni che si possono raggiungere

Se avete un budget ridotto ma non volete rinunciare a un viaggio, anche breve, vi sveliamo un piccolo segreto.

Sul sito di Ryanair c’è una voce Trova tariffe attraverso la quale si possono trovare offerte di voli in base al budget che avete a disposizione.

Se volete spendere non più di 20 euro, per esempio, troverete tantissime proposte in partenza dall’aeroporto che vi è più comodo. Non è detto, infatti, che si per forza sborsare centinaia di euro per potersi concedere una vacanza.

Ai grandi viaggiatori come noi, non sempre interessa scegliere la meta, ma basta anche solo viaggiare, visitare posti nuovi, fare nuove esperienze, conoscere nuove persone con le loro abitudini e la loro cultura.

Ryanair è una compagnia aerea che raggiunge davvero mete insolite. Cosa c’è di meglio, quindi, che affidarsi all’istinto per la prossima destinazione?

Facciamo qualche esempio: se volete partire dall’aeroporto di Milano Malpensa, con 20 euro (o anche meno) potete andare a Katowice, in Polonia. È una delle città più amate dai giovani ultimamente, che fa grossa concorrenza a Cracovia. Per quella cifra vale la pena scoprirla. Il biglietto aereo parte da 6,99 euro (solo andata). Oppure si può andare alla scoperta di Porto, una bellissima città sulle rive del fiume Duero, il cui centro storico è Patrimonio Unesco. I voli partono da 19,99 euro.

Se preferite partire da Bergamo si può andare a Timisoara, in Romania. Nonostante non sia ancora turisticamente molto conosciuta, possiede il maggior numero di edifici e monumenti storici del Paese. Inoltre, è soprannominata “la piccola Vienna” per la somiglianza con la capitale austriaca. Si vola a Timisoara a partire da 7,99 euro, solo andata.

Un’altra città da scoprire spendendo poco è Nis, in Serbia. È una delle città più antiche dei Balcani e viene considerata dai tempi antichi una delle porte d’ingresso tra l’oriente e l’occidente. Ci si arriva con un biglietto aereo da 9,99 euro (solo andata), ma se potete spendere 27,53 euro si può  raggiungere l’aeroporto delle East Midlands e visitare Nottingham, Leicester o Derby, cittadine inglesi ricche di storia e di luoghi suggestivi da visitare.

Da Napoli con meno di 20 euro potete viaggiare a Brema, una delle cittadine più folkloristiche della Germania. Il biglietto costa 14,99 euro. Oppure si può andare a Breslavia (in polacco Wrocław), che nel 2016 è stata anche Capitale europea della cultura. L’arte gotica presente nel nucleo urbano di Breslavia è senza dubbio una delle più caratteristiche dell’Europa orientale e rende il centro storico tra i maggiori motivi di interesse per questa destinazione, raggiungibile spendendo 19,99 euro.

Ryanair, le migliori mete dove andare con meno di 20 euro