Prenotare il viaggio da Skype diventa possibile con TripAdvisor

Prenotare hotel e ristoranti e condividere i propri itinerari di viaggio oggi è più facile, grazie all'accordo tra Skype e TripAdvisor

Foto di SiViaggia

SiViaggia

Redazione

Il magazine dedicato a chi ama viaggiare e scoprire posti nuovi, a chi cerca informazioni utili.

C’è un modo nuovo, oggi, di viaggiare: grazie ad una collaborazione con TripAdvisor, presto si potrà prenotare e pianificare il proprio viaggio attraverso Skype. Ma non solo TripAdvisor sarà integrato nell’applicazione Skype per iOS e per Android: il software numero uno al mondo per la messaggistica istantanea e VoIP accoglierà anche StubHub, piattaforma leader nella vendita di biglietti per concerti ed eventi sportivi.

Prenotare e pianificare un viaggio con Skype è una vera novità, nel mondo travel. Ed è una novità pensata per i milioni di persone che utilizzano l’applicazione per chiamare e per chattare con amici e familiari in ogni angolo del pianeta. D’ora in poi, biglietti aerei e per eventi, itinerari e piani di viaggio, potranno essere inviati e ricevuti con falicità senza scaricare alcune applicazione extra. Basterà avere Skype.

Per attivare la nuova funzione, e poter prenotare un viaggio con Skype (funzione che inizialmente sarà disponibile solo per gli utenti degli Stati Uniti), basterà cliccare sul tasto + e scegliere da tutta una serie di opzioni: aggiungendo l’icona Tripadvisor, si potrà così scegliere tra tutti gli hotel, i ristoranti e le esperienze che il celebre sito di recensioni e di prenotazioni permette di selezionare. Se poi se aggiunge l’icona di StubHub, si potranno cercare anche biglietti per appuntamenti sportivi, musicali e culturali.

Skype, che già viene utilizzato per gestire i rapporti a distanza con le persone a noi care (oltre che per organizzare meeting di lavoro), si arricchisce così di nuove, importanti funzionalità. Cercare destinazioni e location all’interno della App è molto più semplice e funzionale, senza contare che, permettendo a StubHub di conoscere la propria posizione, si può restare informati sugli eventi nelle vicinanze.

“L’integrazione di TripAdvisor su Skype permette agli utenti di accedere al più grande sito di viaggi al mondo, e di organizzare un viaggio con gli amici con molta più facilità. Le informazioni possono essere condivise in tempo reale, e si può scegliere insieme l’hotel in cui soggiornare, il ristorante in cui cenare e l’esperienza da prenotare senza continui scambi di e-email e messaggi”, fanno sapere da Microsoft.