Il campo da golf più spettacolare? Si trova nel cuore della terra degli orsi

Volete provare l’esperienza di giocare a golf in uno scenario straordinario, tra orsi e lupi? Venite in Slovacchia

Foto di SiViaggia

SiViaggia

Redazione

Il magazine dedicato a chi ama viaggiare e scoprire posti nuovi, a chi cerca informazioni utili.

Giocare a golf nel cuore della terra degli orsi è un’esperienza da provare per tutti gli appassionati di questo sport. Ma gli orsi bruni che vagano tranquillamente sul fairway a rendere l’area così selvaggia. Soprattutto perché nelle foreste circostanti ci sono aquile reali, cervi, lupi e persino linci.

Ci troviamo nel nord della Slovacchia, nel golf resort Black Stork, nell’area protetta del Parco Nazionale dei Tatra, iscritto nell’elenco delle Riserve della Biosfera dell’Unesco. Qui è possibile imbattersi anche in qualche raro esemplare di cicogna nera (ecco perché del nome, “stork” in inglese vuol dire cicogna).

Questo spettacolare campo di golf si trova in una zona soprannominata “le Alpi dell’Est”, a circa 670 metri sul livello del mare. Qui c’è un’aria talmente pura che si narra fosse il luogo preferito dai nobili austro-ungarici per guarire dalle malattie polmonari.

Il campo da golf più spettacolare? Si trova nel cuore della terra degli orsi

Ma a togliere il fiato è il paesaggio tutto intorno al campo. Campagna incontaminata, cime montuose e aria fresca, si gioca su un campo dominato dalle alte vette dei Monti Tatra, che superano i 2000 metri. Giocare a golf in un paesaggio del genere dà l’idea dell’aria che si respira nella moderna Slovacchia, con il trionfo del capitalismo sul comunismo. Il golf, uno sport praticato dalla borghesia, viene giocato su terreni dove una volta c’era una fattoria collettiva dove si coltivavano patate. Nonostante sia circondato da montagne, il campo è pianeggiante, le prime 9 buche si estendono sopra il torrente Skalnatý.

Il campo da golf è costruito intorno a un Hotel, ma si può scegliere di alloggiare in qualsiasi albergo della zona.

Oltre a giocare a golf, è possibile anche praticare un’escursione sul monte Lomnicky, a 2634 metri sul livello del mare, da cui godere di una vista mozzafiato su tutta la vallata. Sono previste escursioni giornaliere per visitare i dintorni e avvistare gli orsi e le altre specie di animali selvatici presenti. Sui Monti Tatra, è possibile praticare anche sport come il deltaplano e il parapendio.

In Slovacchia ci sono 28 campi da golf ma lo scenario offerto dal Black Stork è unico e irripetibile.

Il campo da golf più spettacolare? Si trova nel cuore della terra degli orsi