Cosa conviene comprare a Dubai

Cosa conviene comprare a Dubai, tra i tanti souvenir arabi, articoli di hi-tech e oggetti come oro, orologi e persino gemme

Foto di SiViaggia

SiViaggia

Redazione

Il magazine dedicato a chi ama viaggiare e scoprire posti nuovi, a chi cerca informazioni utili.

Cosa conviene comprare a Dubai? È, con tutta probabilità, la domanda più frequente che si pongono tanti turisti in rotta verso la città araba. Ma per rispondere alla domanda, basterebbe semplicemente vedere il motivo per cui Dubai è famosa nel mondo: oro, orologi, lusso, grattacieli con un’altezza inimmaginabile e il petrolio. Certo, comprare il petrolio o gli enormi edifici sembra davvero un sogno, ma non è un caso se questa città è definita “Capitale dello Shopping”. Nella città araba è possibile trovare una grande quantità di vari shopping center.

Come il resto degli edifici di Dubai, anche questi sono enormi. Alcuni possono raggiungere anche un’altezza di 9 o più piani. I loro interni sono pieni di negozi che vendono tantissimi articoli, spesso tutti diversi. L’enorme concorrenza genere domanda, il che abbassa i prezzi. Dai generi alimentari, alle pietre preziose, a Dubai è possibile comprare di tutto. Tuttavia, bisogna ricordarsi di non perdersi nei tanti settori di shopping che questa città da sogno offre. Nonostante gli articoli in vendita raggiungano una quantità sovrumana, l’acquisto di alcuni oggetti può portare al risparmio, mentre comprarne altri può far spendere più del dovuto.

Dunque, cosa conviene comprare a Dubai? La tecnologia. I cellulari, gli smartphone, i computer portatili, le schede video, macchine fotografiche, varie schede utili per il telefono godono qui di prezzi speciali. Il tutto grazie all’impostazione del mercato tecnologico negli Emirati Arabi . Si stima, che il risparmio di un oggetto della categoria hi-tech possa raggiungere persino il 20% rispetto al suo equivalente acquistato in Italia.

Oltre alla tecnologica, cosa conviene comprare a Dubai? Gli oggetti di lusso, come gioielli, metalli preziosi, articoli artigianali prodotti in argento, oro o platino. Tutti questi materiali vengono venduti a dei prezzi davvero incredibili. Un’ottima idea per l’acquisto è rappresentata dai tappeti arabi. Da sempre sinonimo di qualità, i tappeti di quelle parti sono molto pregiati e vengono venduti in Europa a un prezzo spesso alzato anche del 100% rispetto al suo valore originale. E coloro che amano il folklore, potrebbero prendere in considerazione l’idea di acquistare i capi d’abbigliamento tradizionali. Non sono molto cari e hanno sicuramente un loro grande fascino.