Dormire in un UFO nella foresta artica

Nella foresta svedese è finalmente possibile alloggiare in un UFO

Il sogno di moltissimi e moltissime appassionate di spazio ed extraterrestri è finalmente realtà: in Svezia è possibile alloggiare all’interno di un UFO. Avete capito bene, passare le vacanze a bordo di un disco volante non è più un’utopia, ma anzi un modo comodissimo per godersi la bellezza della natura, nella silenziosa pace della foresta della Lapponia svedese. L’UFO Treehotel è stato progettato da Inredningsgruppen Bertil Harström ed è un piccolo capolavoro di design.

Un UFO in armonia con la foresta

Situato ad Harads, nella bellissima foresta svedese, l’UFO è parte del progetto Treehotel, nato nel 2010. Architetti e progettisti si sono riuniti con l’idea di creare suite e camere per i turisti e viaggiatori, completamente in armonia con la natura ed il paesaggio, con una forte attenzione alla sostenibilità e al design moderno e d’avanguardia. Così è nato l’alloggio più bizzarro e curioso che ci si possa aspettare: un disco volante in cui passare le proprie vacanze.

ufo treehotel svezia

The UFO l’alloggio svedese più bizzarro di sempre

Bellissimo, ricco di dettagli e finiture che lo rendono proprio il classico UFO dei film americani. Ma non solo, è anche una sistemazione comoda e dotata di ogni comfort. La costruzione è realizzata in materiale composito resistente, il risultato è un design più leggero, ma robusto, duraturo e, ovviamente, il più sostenibile possibile.

Gli interi del disco volante

Curatissimo anche l’interno che conferisce a UFO Treehotel l’aspetto di una suite dall’atmosfera moderna e intima. L’UFO è stato pensato per ospitare fino a cinque persone, ed è dotato di un letto matrimoniale e tre letti singoli, quindi perfetto anche per famiglie con bambini o gruppi di amici in vacanza. Non mancano i servizi igienici e una favolosa zona giorno, per godersi al 100% l’esperienza nel disco volante.

In 30 m² è racchiuso tutto ciò di cui si ha bisogno per una comoda fuga nella natura, per meditare, esplorare e riposare e poi fare ritorno al proprio UFO e godersi il relax. E a proposito di relax… L’alloggio offre anche l’opportunità di godere di docce e sauna che si trovano nelle vicinanze. Ovviamente la linea Wi-Fi c’è, ed è gratis.

alloggiare nell'hotel ufo svezia

UFO Treehotel, un alloggio insolito situato nella foresta

Esplorare la foresta

Alloggiare nell’UFO di Treehotel è l’ideale per tutti coloro che vogliono esplorare le bellezze della Lapponia, a partire dalla foresta, dall’aspetto magico e fiabesco. Per tutti coloro che scelgono le casette di Treehotel, è possibile accedere ad attività guidate, così da poter sfruttare al meglio la permanenza. Tra le proposte più divertenti le escursioni con slitta e motoslitta sulla neve lappone, con pausa merenda a base di salsicce grigliate sul fuoco e bevande calde, per calarsi al meglio nei panni dei nativi svedesi.

Ma non solo. In inverno è possibile scegliere tra la pesca nel ghiaccio, l’incontro con i Sami, le escursioni con le renne o lo sleddog con gli husky. Per chi invece preferisce attività più soft e rilassanti, non possono mancare le uscite serali per ammirare la bellezza dell’aurora boreale o addirittura provare il brivido dello yoga su neve per adulti.

Ma certo, esplorare la foresta lappone svedese ha una marcia in più dall’alto dell’UFO di Treehotel.

alloggiare in ufo treehotel svezia

Una gita in slitta con gli Husky

© Italiaonline S.p.A. 2022Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Dormire in un UFO nella foresta artica