Quanto costa mangiare a Göteborg

Il costo per mangiare a Göteborg senza spendere troppo: questa guida vi aiuterà nella ricerca dei migliori locali della città svedese

Foto di SiViaggia

SiViaggia

Redazione

Il magazine dedicato a chi ama viaggiare e scoprire posti nuovi, a chi cerca informazioni utili.

Qual è il costo per mangiare a Göteborg in buoni ristoranti? Ecco una delle domande che si pone un turista al suo primo viaggio nella freddissima e misteriosa Svezia. Con questa guida scoprirete i locali più suggestivi e con il miglior rapporto qualità-prezzo. Per cominciare bene la giornata, fate una colazione ricca. Il miglior caffè della città lo troverete da Bar Centro, dove servono il vero espresso italiano, accompagnato da ottimi dolcetti e cioccolatini, al costo di circa 10 euro. Un’alternativa è Le Petit Cafe, bar molto carino e accogliente che offre cornetti e brioche e un buon caffè, pagando sempre circa una decina di euro. Molto buone anche le torte del Cafe Konditori Kringlan, dove con 9 euro potete mangiare un ottimo sandwich con uova e gamberetti e una mazarinkaka, un tipico dolce a base di frutta secca.

Se per pranzo vi viene nostalgia di casa, potete provare a mangiare al Magazzino Ristorante Italiano. Pane abbrustolito con paté di olive, salumi e formaggi italiani, mozzarella di bufala, ma anche primi piatti (consigliati i conchiglioni al forno) e la pizza. Il costo medio a persona si aggira attorno ai 25-30 euro, se consumate cibo di mare, tenderà ad aumentare di una decina d’euro. Invece se per il pranzo a Göteborg preferite mangiare ad un costo inferiore, il consiglio ricade sul Wakal Street Food, un furgoncino dove si prepara cibo di strada tipico del Messico. Cibo biologico e di alta qualità a costi contenuti (circa 10 euro).

La Svezia va esplorata con attenzione, sia per quanto riguarda i paesaggi mozzafiato sia dal punto di vista culinario, quindi per cena lasciatevi tentare da SK Mat & Manniskor, il miglior ristorante di cucina nordica di Göteborg. Da provare il raggmunk, una specie di crepe preparata con patate; viene fritta nel burro e accompagnata con maiale arrosto e salsa ai frutti di bosco. Molto buoni anche i piatti a base di pesce, in particolare crostacei e frutta di mare. Il costo per mangiare a Göteborg una cena del genere è di 50 euro a persona, vino compreso. Avrete così assaporato il meglio della cucina svedese ad un prezzo abbastanza conveniente.