Le 5 spiagge più belle di Gran Canaria

Le spiagge di Gran Canaria sono pronte ad accogliere tutti coloro che vogliono scoprire il mare canario. Ecco cinque litoriali imperdibili

Gran Canaria è un’isola dell’arcipelago canario delle spiagge imperdibili, un po’ come tutto il suo territorio. Un’incredibile varietà di climi, ambienti e paesaggi differenti si alternano sul suo territorio, rendendo la visita di Gran Canaria un must. Tra i motivi principali di interesse vi sono senza dubbio anche le sue spiagge,come Playa Maspalomas, situata a circa 50 km dalla principale città dell’isola, Las Palmas. Qui si trova un vecchio e suggestivo faro che domina una spiaggia lunghissima e tranquilla, caratterizzata da grandi dune di sabbia proveniente dal Sahara e da acque cristalline e poco profonde, ideali anche per le famiglie in vacanza con i bambini.

Un luogo che, tra mare incontaminato e imponenti dune, riflette bene la varietà degli scenari presenti su quest’isola delle Canarie. Maspalomas si estende per molti chilometri lungo il litorale, per poi continuare nella vicina Playa del Inglés, una delle zone balneari più famose e turistiche di tutta Gran Canaria. Anche qui troverete le spettacolari dune visibili nella spiaggia precedente, ma rispetto a Maspalomas aumentano anche i locali per svagarsi dopo la tintarella e una bella nuotata. Discoteche, club, bar e ristoranti animano Playa del Inglés fino alle prime luci dell’alba, regalando un lungo after hour e tanto divertimento.

Gli amanti del surf rimarranno conquistati dall’offerta presente sulle spiagge di Gran Canaria. Imperdibile per tutti i patiti della tavola non può che essere Playa de Las Canteras, la spiaggia principale di Las Palmas, in cui le onde azzurre dell’Atlantico creano le condizioni ideali per i surfisti. Particolarmente adatte alla vela e alla scoperta dei fondali marini, attraverso suggestive immersioni o sessioni di snorkeling, sono anche Playa de Puerto Rico e Playa de Amadores, la spiaggia degli innamorati. Il clima mite di questi litorali è considerato il migliore dell’intera Spagna.

Lungo le più belle spiagge di Gran Canaria sono anche presenti parchi acquatici a tema e altre attrazioni, per una vacanza all’insegna del totale relax. Lo splendido sole canario invoglierà i turisti a partire alla volta dell’arcipelago anche durante la stagione invernale. L’offerta presente, molto varia ed eterogenea, è adatta a sportivi, famiglie, amanti della natura e della tranquillità, praticamente va bene per tutti!