Le 10 migliori località sciistiche

Le Dolomiti hanno il primato assoluto: 5 su 10 delle migliori stazioni si trovano qui. Ci sono anche Val d'Aosta, Piemonte, Veneto e le Alpi svizzere

Nella top 10 delle mete sciistiche più gettonate dagli utenti italiani vince Cervinia, in Valle d’Aosta. Ma sono le Dolomiti a vantare il maggior numero di località di montagna considerate a cinque stelle.

Una settimana bianca, fra piste spettacolari e rifugi ad alta quota, sperimentando le più adrenaliniche piste nere o, semplicemente, assaporando il fascino silenzioso delle distese di neve, secondo gli utenti di TripAdvisor, vale la pena trascorrerla in una delle seguenti località:

1. Breuil-Cervinia, Valle d’Aosta
Le sue piste sono un vero fiore all’occhiello. Da non perdere il Lago Bleu, nel quale si specchia il Cervino e il Plateau Rosa (3550 m).

2. Sestriere, Piemonte
A quota 2035 m, fa parte del comprensorio della Via Lattea. Fra le migliori discese, Banchetta, Fraiteve, Sises e Rio Nero.

3. Passo Tonale, Trentino-Alto Adige
Paesaggi sorprendenti, indimenticabili cieli stellati e un centro cittadino ricco di  negozi tipici.

4. Cortina D’Ampezzo, Veneto
Punta di diamante del carosello sciistico Dolomiti Superski che unisce dodici valli, la Regina delle Dolomiti offre agli amanti dello sport bianco piste per tutti i gusti.

5. Dolomiti, Trentino-Alto Adige/Veneto
Un paesaggio alpino suggestivo di 40 km che attraversa i passi Gardena, Campolongo, Pordoi e Sella collegando Alta Badia, Val Gardena, Val di Fassa e Arabba.

6. Courmayeur, Val D’Aosta
Luogo magico ed esclusivo, la Perla delle Alpi si erge ai piedi del Monte Bianco e vanta il comprensorio sciistico fra i più rinomati, Chécrouit-Val Veny.

7. Ortisei, Dolomiti, Trentino-Alto Adige
Innumerevoli le piste alpine e per lo sci di fondo. Ma è anche l’ideale per gli appassionati di escursionismo e scalate.

8. Canazei, Dolomiti, Trentino-Alto Adige
Offre a tutti gli appassionati di sci la possibilità di misurarsi con alcune delle discese più suggestive, come Belvedere, Ciampac, Col Rodella e Marmolada.

9. Corvara (Alta Badia), Dolomiti, Trentino-Alto Adige
Splendida località turistica in una delle posizioni privilegiate per lo sci nel comprensorio del Dolomiti Superski.

10. St. Moritz, Grigioni, Alpi Svizzere
All’ultimo posto perché più cara, offre agli sciatori centinaia di chilometri di piste da sci.

Sciare in Piemonte

© Italiaonline S.p.A. 2019Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Le 10 migliori località sciistiche