Nel regno di “Frozen”: gli alberi ghiacciati incantano il mondo

L'isola tropicale che d'inverno si trasforma in una magia di ghiaccio e neve

L’isola di Jeju, nella Corea del Sud, è conosciuta per il suo mare paradisiaco al punto da essere chiamata la “Hawaii sudcoreana”. Ma d’inverno il clima tropicale lascia il posto a un incantato paesaggio invernale: le temperature infatti scendono oltre i -6°C e trasformano la natura incontaminata dell’isola in una favola di ghiaccio.

Se ami l’inverno e le atmosfere ovattate, pacifiche e tranquille, della terra ricoperta di neve, questa è l’isola che fa per te. Durante l’inverno, infatti, l’isola si svuota dai turisti e ad abitarla restano solo monaci e abitanti nativi. Il nome Jeju significa “degli Dei” e l’Isola è considerata una sorta di Olimpo orientale. Sulla sua superficie, infatti, si possono ritrovare diversi templi che ogni anno, durante l’estate, richiamano turisti da tutto il mondo. L’isola è conosciuta per lo più per il suo mare paradisiaco, ma d’inverno, l’escursione termica è tale, da trasformala in una bellissima divinità di ghiaccio

Per le sue bellezze naturali, l’Isola di Jeju è considerata Patrimonio dell’Umanità della Corea del Sud. L’Isola ha origine vulcanica e ha, di solito, un clima temperato. Gli inverni hanno iniziato a essere rigidi solo recentemente e gli abitanti ancora non sono molto abituati a queste spettacolari sculture che il ghiaccio forma sulla natura dell’isola.

Come nel regno di Frozen, gli alberi ghiacciati, la natura silenziosa e ricoperta di neve, è uno spettacolo unico nel suo genere. In particolare, a queste latitudini. L’isola, inoltre, è scarsamente popolata e animali e piante esotiche trovano nella tranquillità l’habitat migliore per prosperare. Il che rende la magia dell’inverno ancora più meravigliosa.

La neve ricopre i sentieri, che nella stagione estiva portano verso i templi più famosi dell’Isola. D’estate, infatti, JeJu è una delle mete preferite dai coreani per le loro lune di miele e anche per celebrare matrimoni in loco. Per chi ama l’inverno, anche la stagione fredda potrebbe rivelarsi un’interessante alternativa ad altre mete per il proprio viaggio di nozze.

corea del sud inverno isola jeju
Fonte: iStock
L’isola di Jeju. Fonte: Istock