10 cose da fare a Dubai con i bambini

Dubai è un parco giochi unico: 10 attività incredibili da fare per i bambini

Foto di SiViaggia

SiViaggia

Redazione

Il magazine dedicato a chi ama viaggiare e scoprire posti nuovi, a chi cerca informazioni utili.

Il sovrano di Dubai, sua Altezza lo sceicco Sheikh Mohammed bin Rashid Al Maktoum, ha dichiarato la sua ambizione di far diventare gli Emirati Arabi una delle più importanti destinazioni al mondo adatte alle famiglie.

Qui i bambini possono sfidare la gravità in due dei parchi acquatici più rinomati al mondo, scegliere tra pattinare sul ghiaccio e andare nei cinema multi-sala, scalare pareti, giocare a bowling, visitare acquari e persino sciare sulla neve. Ecco alcune idee.

1. I bambini non potranno a fare a meno di visitare i parchi acquatici di Dubai, a partire dall’Aquaventure dell’Atlantis The Palm, considerato tra i più belli del mondo, con i suoi scivoli, le montagne russe acquatiche e i bagni con i delfini.

2. Così come non potran no non provare il Wild Wadi Waterpark di Jumeirah, affacciato proprio di fronte al Burj Al Arab, il grattacielo a forma di vela simbolo di Dubai, con 30 attrazioni tra cui scivoli, fiumi, cascate e molto altro ancora. Basta essere alto più di 1,1 metro per avventurarsi nella discesa del ‘Jumeirah Sceirah’ o del ‘Leap of Faith’.

3. I bimbi si divertiranno con gli sci ai piedi scendendo dalle montagne innevate di Ski Dubai, il primo parco nevoso indoor del Medioriente, dove ci sono addirittura i pinguini e una pista da 150 metri.

4. Ma si potrà esagerare facendo skydiving lanciandosi dalla torre del vento iFly del Mirdif City Centre Mall, simulando una caduta libera all’interno di un tunnel del vento. In prtica sarà come volare. Questa esperienza adatta anche ai bambini di tre anni.

5. I bambini ameranno anche KidZania, un luogo dove si può interpretare un ruolo giocando insieme ad altri bimbi. Si può essere un pompiere o un poliziotto, uno stilista o un imbianchino. Ognuno sceglie il proprio mestiere.

6. I bambini dai 4 ai 16 anni possono esplorare il mondo sottomarino in uno degli affascinanti acquari della città, come The Lost Chambers Aquarium ad Atlantis The Palm. Oltre ad ammirare i pesci più strani provenienti da ogni parte del mondo, gli ospiti hanno l’opportunità unica di nuotare tra le creature che popolano l’Ambassador Lagoon e di nutrirle.

7.  Se questa esperienza non fosse sufficente, c’è anche il Dubai Aquarium & Underwater Zoo che si trova nel Dubai Mall. Qui si può inforcare lo Shark Scooter e andare alla scoperta delle creature marine. Le bimbe possono anche vestire gli abiti di una splendida sirena e i bimbi diventare dei biologi marini entrando nelle vasche insieme agli addetti ai lavori.

8. A Dubai c’è persino una foresta tropicale dove vivono 3mila piante e animali. Il Green Planet si trova lungo la City Walk ed è un ecosistema dove i bambini possono vedere concentrare antiche specie di flora e fauna che vivono ai quattro angoli del globo.

9. Completamente fatto con i fiori è, invece, il Dubai Miracle Garden, un parco all’aperto che ospita milioni di fiori e mega strutture ricoperte di coloratissimi fiori. Case, edifici, castelli, aeroplani, ma anche fiori gianti ed enormi farfalle. Un luogo da sogno che piacerà anche a mamma e papà.

10. Per la merenda di fine giornata, il posto migliore dove andare a Dubai è la Mirzam Chocolate Makers, una fabbrica di cioccolato che si può visitare e dove si può seguire l’intero processo di trasformazione dal seme di cacao fino alle barrette di cioccolato.

A Dubai poi la maggior parte dei resort mette a disposizione camere adatte alle famiglie, ha piscine per i più piccoli e kids club con animatori. Il divertimento è assicurato anche per tutte quelle famiglie che vorranno avventurarsi nel deserto, a pochi minuti dal centro città. Qui potranno divertirsi tra le dune a bordo di comodi fuoristrada. Avranno la possibilità di praticare sandboarding, di cavalcare sui cammelli, di avvicinarsi a falchi maestosi e di gustare sontuosi banchetti serviti nel tipico stile locale.