In Kenya, l’hotel gestito dalle giraffe

In Kenya esiste uno degli hotel più strani del mondo in cui le padrone di casa sono le giraffe che girano liberamente nella struttura

Foto di SiViaggia

SiViaggia

Redazione

Il magazine dedicato a chi ama viaggiare e scoprire posti nuovi, a chi cerca informazioni utili.

Ogni anno nascono sempre più hotel strani: ce ne sono alcuni gestiti da robot, altri a tema fantasy, altri ancora sono a forma di cani Beagle, ma forse il più strano di tutti è quello gestito da giraffe in Kenya. Si chiama Giraffe Manor e le padrone di casa sono proprio loro: gli animali della savana con il collo lunghissimo, che tengono compagnia agli ospiti mentre fanno colazione e girano liberamente nel parco della struttura. Per chi vuole vivere un’esperienza unica in Africa, questa è sicuramente la scelta migliore: qui infatti si può ammirare la fauna locale, comodamente seduti al tavolo del bar.

Giraffe Manor: l’hotel più strano del mondo

Si tratta di un boutique hotel e ha a disposizione oltre 140 acri di terreno nei dintorni di Nairobi, in Kenya. Il Giraffe Manor suscita un incredibile fascino tra i visitatori che arrivano in Africa per vivere l’esperienza unica del safari e offre l’esclusiva possibilità di ammirare splendide giraffe anche quando si è comodamente seduti a fare colazione. Alcuni ospiti fortunati possono anche vedere ogni tanto qualche giraffa affacciarsi alla finestra della propria camera. L’hotel mette a disposizione degli ospiti 10 stanze suddivise tra l’abitazione principale e il Garden Manor, tutte in stile coloniale. All’interno del parco della struttura, oltre alle giraffe ci sono anche numerosi uccelli e piccoli mammiferi africani.

Altri hotel strani nel mondo

Il Giraffe Manor non è l’unico hotel sui generis, ce ne sono tanti altri, come ad esempio l’Henna Hotel a Nagasaki in Giappone, che è gestito solamente da robot. Negli Stati Uniti c’è il Dog Bark Park Inn, il luogo perfetto per chi viaggia con i propri animali: si tratta di una struttura a forma di Beagle gigante, nel cuore dell’Idaho. In Vietnam a Da Lat, c’è The Crazy House, un hotel che sembra appena uscito da una fiaba con tanto di arredamenti a forma di fungo e sculture di animali. In Germania invece c’è il V8, un hotel dedicato agli amanti delle automobili con diverse suite a tema, tra cui anche l’autolavaggio e il drive-in. Infine, in Inghilterra si trova lo Spitbank Fort, uno degli hotel più esclusivi del mondo, raggiungibile solo con una nave.