A Fuerteventura, la spiaggia che sembra fatta di milioni di popcorn

Popcorn Beach, nata dall'erosione marina dei coralli, è la meta in voga per gli appassionati di sport acquatici ed è un sogno

Foto di SiViaggia

SiViaggia

Redazione

Il magazine dedicato a chi ama viaggiare e scoprire posti nuovi, a chi cerca informazioni utili.

Pensate che le spiagge siano fatte solamente di finissima sabbia dorata o di rocciosi e solidi ciottoli? Vi sbagliate di grosso. Perché ci sono luoghi in cui l’immaginazione supera la realtà e quello che ci si trova d’innanzi allo sguardo sembra davvero frutto di una magia.

Succede a Fuerteventura dove sul mare si trova una spiaggia di popcorn o – per lo meno – di quelli che sembrano davvero essere il frutto di una gigantesca pentola di mais fatta scoppiettare.

Tutto quello che c’è da sapere per conoscere e visitare questa spiaggia di popcorn unica nel suo genere, in cui il sogno di ogni goloso diventa realtà (ma non da mangiare).

La spiaggia di pop corn: dove la magia diventa realtà

Situata in una piccola conca nella magnifica spiaggia di Corralejo, nella suggestiva isola di Fuerteventura nell’arcipelago spagnolo delle Canarie, si trova un’infinita distesa di “popcorn” su cui i bagnanti si possono distendere e prendere il sole.

In realtà, quelli che a prima vista possono apparire come fiocchi di uno dei più popolari snack americani, sono magnifici esemplari di coralli, che sono stati portati a riva dalla corrente. Il fenomeno non è una novità in questa località tanto esotica quanto naturale, ma il successo di questa suggestiva baia è arrivato anche grazie agli scatti pubblicati su Instagram dagli utenti.

Sul celebre social network non si contano le foto pubblicate dei turisti circondati da questo stravagante fenomeno naturale. Del resto, l’effetto creato dalla commistione di coralli e rocce vulcaniche è quanto di più suggestivo ed ammaliante si possa trovare a Fuerteventura, ed è divenuto una vera e propria attrazione turistica.

Il fascino della spiaggia di popcorn a Fuerteventura
Fonte: iStock
Isole Canarie, la bellezza della spiaggia di popcorn a Fuerteventura

Dove si trova Popcorn Beach: come raggiungerla

Nell’arcipelago delle Isole Canarie e, in particolare, nella suggestiva Fuerteventura, non è difficile imbattersi in fenomeni dalla bellezza unica che resteranno per sempre tra i ricordi più belli della vacanza. Paesaggi dalle fattezze curiose, proprio come Popcorn Beach che, in poco tempo, è divenuta una meta ricercatissima dai viaggiatori appassionati e dai travel bloggers.

La spiaggia, poi, è da sempre una speciale meta per tutti coloro che amano gli sport acquatici: è infatti visitata tutto l’anno da surfisti e velisti che arrivano da ogni angolo del mondo per sfidare le onde dell’Oceano Atlantico.

Il valore aggiunto è dato dal clima, secco e mite 365 giorni all’anno, che non conosce periodi migliori o peggiori: qui, ogni momento dell’anno è l’ideale per scoprire gli angoli dell’isola, Popcorn Beach compresa. E su questa spiaggia di popcorn, ammirare la bellezza dovuta all’erosione marina, che modella i coralli nelle forme più disparate, trasformandoli in minuscoli capolavori della natura.

Per raggiungere questa spiaggia si deve percorrere una strada sterrata e bisogna prestare la dovuta attenzione se si desidera fare il bagno perché, a quanto pare, le correnti marine  sono molto forti. Quindi, più che per una giornata di relax, vale la pena visitarla per scattare qualche foto indimenticabile da conservare tra i ricordi più belli.

Popcorn Beach si trova nella parte più a nord dell’isola di Fuerteventura vicina alla cittadina di Corralejo, un luogo che vale la pena visitare anche perché da qui partono i traghetti per raggiungere altre isole delle Canarie come Lanzarote. Ma non solo, infatti in questa suggestiva località vi sono tantissime spiagge bellissime, dove è possibile praticare sport come surf e kiteboarding.