X Factor sotto la doccia: il nuovo contest musicale degli hotel

Una nuova competizione musicale trasforma le docce degli hotel di tutta Europa in sale di registrazione

Foto di SiViaggia

SiViaggia

Redazione

Il magazine dedicato a chi ama viaggiare e scoprire posti nuovi, a chi cerca informazioni utili.

Chi di noi non ha mai cantato sotto la doccia, avendo come ascoltatori solo i familiari o i vicini?

Ora, grazie alle moderne cabine doccia degli Aloft Hotel, tutti gli ospiti troveranno delle docce attrezzate e potranno dare sfogo al proprio estro musicale.

Il progetto si chiama Project: Aloft Star”. Grazie all’innovazione tecnologica, le docce di alcuni alberghi europei del gruppo sono state trasformate in vere e proprie cabine di registrazione.

Ogni cabina è equipaggiata con attrezzature da studio impermeabili con cui cantare, registrarsi e condividere la propria performance. Per ora, sono state allestite le cabine doccia da registrazione negli alberghi della catena di Londra, Bruxelles, Monaco e Kiev. L’uso delle cabine sarà disponibile solo in alcune date specifiche.

Gli ospiti possono decidere manualmente se scaricare e condividere le proprie registrazioni. Nessuna registrazione viene archiviata sull’app e non è accessibile a distanza da Aloft Hotels né da terzi. Se la registrazione non viene scaricata dopo la riproduzione, viene automaticamente cancellata.

Gli Aloft Hotel di tutto il mondo ospitano regolarmente serate musicali dal vivo nei loro bar e il contest dà la possibilità a giovani artisti emergenti di diventare delle star della musica.

Per partecipare al contest, gli aspiranti artisti hanno già presentato una canzone originale (il contest scadeva il 27 agosto). Coloro che supereranno il processo di selezione iniziale e le votazioni del pubblico si esibiranno a novembre presso l’Aloft Hotel di Monaco di Baviera, di fronte a una giuria di esperti. Il vincitore potrà pubblicare il proprio singolo con una delle etichette di UGM, avrà diritto alla produzione di un video musicale e alla consulenza degli executive di UMG.

x-factor-doccia-hotel