Immersi nella natura, costruiti con materiali naturali locali, offrono agli ospiti prodotti a chilometro zero, sono i resort di lusso più eco-sostenibili del mondo. Tre giornalisti esperti di turismo della CNN, Richard Hammond, Cate Starmer e Lauren Matison, ne hanno selezionati dieci in giro per il mondo. Tra questi anche un resort in Italia, il Lefay, affacciato sul Lago di Garda.
Alcuni si trovano nel Costa Rica, forse il Paese più sensibile all’ecologia, in Kenya, dove i campi tendati organizzati per il safari devono essere a impatto zero e in Nuova Zelanda, dove vengono impiegati materiali naturali per costruire gli edifici.
Altri, tuttavia, sono in città caotiche e inquinate. Come Seattle, dove l’hotel Olive 8 ha avuto persino dei riconoscimenti internazionali oppure Copenhagen, dove gli ospiti dell’hotel Kong Arthur possono noleggiare biciclette e auto elettriche per spostarsi o ancora a Ibiza, che al contrario di quanto si possa pensare non è soltanto la patria della movida amata dai giovani, bensì una destinazione eco-sostenibile.