Meteo: mercoledì e giovedì ancora instabili al Centrosud

Previsioni live. Continua l’instabilità al Centrosud, in prevalenza soleggiato al Nord. Aggiornamenti meteo in tempo reale

Foto di SiViaggia

SiViaggia

Redazione

Il magazine dedicato a chi ama viaggiare e scoprire posti nuovi, a chi cerca informazioni utili.

Oggi e domani al Centrosud si formeranno nuovamente numerosi temporali, mentre al Nord l’alta pressione dell’Anticiclone delle Azzorre renderà la situazione meteo più tranquilla.

Sono le previsioni dei meteorologi di www.meteogiuliacci.it, secondo cui nelle prossime ore il tempo rimarrà in prevalenza soleggiato al Nord, mentre al Centrosud non mancheranno i momenti nuvolosi, accompagnati da rovesci e temporali, che nel corso del pomeriggio bagneranno qua e là le zone interne del Centro e tutte le regioni meridionali. Le temperature, invece, avranno ovunque caratteristiche estive: le massime infatti quasi dappertutto saranno comprese tra 27 e 33 gradi.

Domani, giovedì, sono attesi pochi cambiamenti. Quindi, ancora una giornata piena di sole al Nord, con appena qualche acquazzone pomeridiano sulle zone montuose. Al Centrosud invece il sole dovrà nuovamente spartire il cielo con le nuvole e nella seconda parte del giorno si formeranno numerosi temporali, concentrati soprattutto su Abruzzo, Molise e regioni meridionali.

Un parziale cambiamento del tempo è previsto tra la fine di domani e la giornata di venerdì quando una perturbazione in movimento sul cuore del continente, lambendo la nostra Penisola, potrebbe portare un po’ di temporali anche al Nord e favorire una generale attenuazione del caldo.