Snorkeling e immersioni alle Eolie, sulle tracce di Will Smith

Il celebre attore, insieme alla famiglia, sceglie Lipari per le vacanze estive: ecco il video della sua immersione

Fonte: Instagram

I vip, si sa, amano l’Italia. C’è chi ama i nostri laghi, chi preferisce il mare. C’è chi si regala splendidi giri turistici, chi si dedica al relax tra spa e ristoranti. E poi c’è Will Smith, che la sua adrenalina se la porta anche in vacanza.

Il celebre attore, il compagnia della moglie Jada Pinkett Smith e dei figli Jaden, Trey e Willow, ha scelto come meta per la sua estate le splendide Isole Eolie ma, invece che rilassarsi al sole, ha optato per delle meravigliose immersioni. Dal bordo del suo yacht, si è tuffato in mare per ammirare gli splendidi fondali di Lipari, e ne è rimasto affascinato. Tanto da aver regalato ai suoi followers, su Instagram, un emozionante video.

Ma se volessimo imitare Will Smith e famiglia, nessun problema: Lipari offre una vastissima scelta di scuole e agenzie, capaci di organizzare immersioni di ogni tipo. Perché questo arcipelago non solo è meraviglioso nella sua natura, nel suo mare cristallino e in tutto ciò che si vede: ha anche dei fondali spettacolari, disegnati da irrequiete correnti marine. Gli amatori, ad esempio, possono immergersi nel punto della secca del villaggio: si ormeggia nella caletta e ci si immerge in un fondale sabbioso che diventa poi ricco di massi coi loro anfratti, i polpi, le cernie e le murene.

Sono riservate invece ai sub più esperti le immersioni a Punta Castagna: qui, dove il fondale è caratterizzato da piccoli canyon di bianchissima pomice, a 36 metri si incontrano nuvole di anthias e gorgonie rosse e, tra loro, aragoste e barracuda. Ancor più impegnativo è immergersi alla Pietra del Bagno, nel punto in cui una grossa pietra emerge dal fondale di Lipari: la discesa, consentita fino ai 36 metri, regala pietre cubiche simili ad un quadro impressionista, puntellate da spugne e stelle marine. Oppure l’immersione alle Formiche, dove per formiche si intende una serie di massi appoggiati l’uno all’altro, a formare suggestivi tunnel per il passaggio di polpi e cernie.

Magari non incontrerete Will Smith, ma volete mettere lo spettacolo?

Snorkeling e immersioni alle Eolie, sulle tracce di Will Smith