Le terme al caffè, vino o tè, solo in Giappone

Se avete sempre desiderato immergervi nel caffè o nel vino rosso, questa Spa in Giappone è l’ideale per i vostri desideri

Se vi piacciono le terme, ma volete provare qualcosa di estremamente particolare, in Giappone hanno ciò che fa al caso vostro.

Vicino la città di Tokyo hanno aperto delle terme davvero particolari. Si tratta delle Hakone Kowakien Yunessun, una struttura famosa per la particolarità delle sue vasche e dei suoi intrattenimenti. Oltre a quelle normali, infatti, si trovano delle piscine ripiene non di acqua, ma di sake, tè verde, caffè e vino rosso. La Hakone Kowakien Yunessun usa solo ingredienti di prima scelta e, ovviamente, provvede a cambiare regolarmente le vasche durante il giorno. Quella di tè verde è riempita con le erbe che crescono sulle montagne circostanti Hakone, mentre quella con il caffè è realizzata con dei chicchi che vengono messi a bagno nell’acqua. La piscina di vino rosso è controllata direttamente da un sommelier. C’è chi ha giurato di vedere persone ubriache bere direttamente dalla vasca, incuranti del fatto che ci fossero i piedi di altri a mollo lì dentro. Speriamo abbiano delle forti difese immunitarie (perché sicuramente la bocca buona non gli manca).

Ma alle terme di Hakone a fare scalpore non sono solo queste piscine, ma anche tutta una serie di attrazioni che ogni anno richiamano migliaia di turisti. Come il God’s Sea Aegean, costruito come un vero e proprio antico bagno romano, il Rodeo Mountain, dotato di scivoli d’acqua (tutti rigorosamente termali e all’aperto, disponibili anche in inverno), e il Mysterious Jellyfish Bath. Ovviamente i visitatori possono immergersi anche nelle onsen più tradizionali se non amano le stranezze: ad Hakone ci sono la grotta delle sorgenti termali, la sauna con la nebbia, il bagno finlandese, la piscina con aromaterapia, la spa a carbone e l’hammam turco. Insomma, anche il cliente più esigente rimarrà soddisfatto dell’offerta della struttura. Il costo per entrare nelle terme di Hakone non è nemmeno eccessivo: 36 dollari a giornata per gli adulti, 19 per i bambini.

Le terme di Hakone sono immerse in un paesaggio straordinario: dalle sue vasche, infatti, è visibile anche il suggestivo Monte Fuji. Il trattamento più richiesto? Quello al vino rosso, che sembra faccia ringiovanire la pelle. Sarà vero? Gli ospiti sembrano apprezzarlo ugualmente.

Le terme al caffè, vino o tè, solo in Giappone