La vida loca: le migliori mete in Spagna per vacanze a tutto divertimento

Discoteche aperte fino all'alba, musica e movida: ecco le mete perfette per le tue vacanze in Spagna

Foto di SiViaggia

SiViaggia

Redazione

Il magazine dedicato a chi ama viaggiare e scoprire posti nuovi, a chi cerca informazioni utili.

Pubblicato: 18 Aprile 2018 16:28Aggiornato: 19 Agosto 2024 17:12

Per te vacanza è sinonimo di divertimento sfrenato? Sole splendente e mare cristallino non ti bastano per rendere perfetta la tua estate? Se cerchi movida senza limiti, se ami la notte soprattutto quando la passi in discoteca, allora le coste e le isole spagnole sono ciò che fa per te durante le calde serate d’estate.

Vediamo quali sono i luoghi spagnoli dove la movida è parte integrante della vacanza, tra locali, ristoranti e discoteche in cui divertirsi in compagnia.

Isole Baleari, la patria della vita notturna

La numero uno tra le destinazioni scelte per chi ama la vita notturna è Ibiza. Oltre a spiagge meravigliose, la Isla Blanca offre un’ampissima scelta di bar e discoteche, dove si esibiscono numerosi dj di fama internazionale. Restando nelle Isole Baleari, gli amanti della movida troveranno pane per i loro denti anche a Formentera, dove le serate iniziano con l’aperitivo e terminano…con la colazione!

Sull’Isola di Maiorca invece c’è Magaluf, piccolo centro poco lontano da Palma di Maiorca che negli ultimi anni è letteralmente esploso. La vita notturna è tra le più sfrenate e nei suoi locali troverete feste esagerate che durano tutta la notte. La cittadina ospita anche una delle discoteche più grandi d’Europa: non male per una vacanza all’insegna del divertimento.

Movida a Magaluf, a Maiorca
Fonte: iStock
Magaluf, Maiorca

Isole Canarie, divertimento nell’Oceano Atlantico

Tra le isole, ma stavolta alle Canarie, arcipelago circondato dall’Oceano Atlantico, una delle capitali della vita notturna è Tenerife: la costa meridionale è così ricca di ristoranti, bar, pub e discoteche da fare invidia a qualunque metropoli. Consigliamo le zone di Las Americas e Los Cristianos, le più frequentate nelle serate durante tutto l’anno, contando il clima piacevole che caratterizza le isole Canarie non solo in estate, ma anche nei mesi invernali.

Costa Brava, vita notturna vicino a Barcellona

Spostandoci sulla Costa Brava, meta d’obbligo è Lloret de Mar, vicinissima a Barcellona. Durante il giorno non mancano le occasioni di divertimento, ma è la notte che la cittadina da il meglio di sé, con i numerosi bar e le discoteche che animano i turisti.

Non va poi dimenticata Sitges, località della Costa Brava aperta, tollerante e tra le destinazioni preferite dalla comunità LGBT. Qui si vive a ritmo di feste, eventi e manifestazioni che durano fino all’alba: non perdetevela.

Valencia, città sul mare con tanto divertimento

Anche Valencia regala la possibilità di trascorrere serate all’insegna del divertimento notturno. La zona più frequentata è il quartiere del Carmen, nel cuore del centro storico cittadino, ma spostandosi leggermente si trovano altre zone altrettanto piacevoli, come plaza de Xúquer, avenida de Aragón e plaza Cánovas, che offrono numerosi locali e musica. In alternativa, l’Eixample de Ruzafa sta riscontrando sempre più successo, con i suoi ristoranti moderni, pub con musica indie e discoteche in cui ballare fino alle prime ore del mattino.

Costa Blanca, meno famosa ma ricca di movida

Forse è meno nota, ma non per questo meno attraente: Benidorm, in Costa Blanca, saprà di certo come conquistarvi. Nella località a sud di Valencia e a circa 45 chilometri da Alicante, ci sono oltre 150 tra pub e discoteche, dove si può bere e ballare fino all’alba e assistere a scenografici spettacoli d’animazione. Le zone con più movida? La spiaggia di Levante e calle Esperanto, ma anche le vie Gerona, Ibiza, Mallorca e Londres, che fanno parte della cosiddetta “zona inglese” di Benidorm.

La movida notturna di Benidorm, nella Costa Blanca della Spagna
Fonte: iStock
Benidorm, Costa Blanca

Madrid, divertimento assicurato nella città che non dorme mai

Ovunque ci si sposti, a Madrid c’è vita. Sebbene non ci si trovi sulle ridenti coste spagnole, dal mattino alla sera e fino alle tarde ore della notte, locali, bar, ristoranti e discoteche animano la vita della capitale della Spagna come in poche altre città europee. Ogni zona del centro cittadino è caratterizzata da modalità di vita notturna differenti: nel quartiere Malasaña, per esempio, si ascolta musica rock e pop alternativa, nella zona della Gran Via e di Sol si vivono divertenti serate guidate dai migliori DJ, mentre si trovano musica tecno e discoteche di tendenza nel quartiere di Chueca.