Polignano a mare: le spiagge di sabbia

Se amate le spiagge di sabbia state leggendo l'articolo che fa per voi e che vi aiuterà a stabilire la destinazione di questa estate, prima tra tutte la spiaggia di Polignano

Foto di SiViaggia

SiViaggia

Redazione

Il magazine dedicato a chi ama viaggiare e scoprire posti nuovi, a chi cerca informazioni utili.

Tra le spiagge di sabbia più belle in cui trascorrere le vacanze al mare, quella di Polignano balza al primo posto della classifica ed è chiaramente l’obiettivo che tutti hanno in mente anche per questa stagione estiva; ma come si può scegliere la spiaggia adatta a voi ed alle vostre esigenze? Scopriamolo insieme. L’Italia è probabilmente uno dei pochi paesi in Europa a possedere migliaia di chilometri di coste e spiagge, una più bella dell’altra. Ovviamente non a tutti piace però trascorrere un fine settimana in una spiaggia interamente costituita di sabbia, ma c’è chi al contrario preferisce la morbidezza e la sontuosità della sabbia alle pietre e si rilassa di più lontano da scogliere e massi.

Molte tra le più belle spiagge di sabbia si trovano ovviamente al Sud Italia pensate che il Salento è ricco di spiagge il cui fondale è costituito interamente da sabbia bianca e si riesce a toccare per oltre dieci metri, una spiaggia insomma anche ideale per i più piccoli e per coloro i quali non sanno nuotare. In Puglia invece, la spiaggia di sabbia per eccezione amata da tutti è quella di Polignano a mare, caratterizzata da una sabbia finissima e da un’acqua di colore azzurro che vi conquisterà a prima vista. Un insieme dunque di spiagge adatte per il divertimento sia dei grandi che dei piccini.

Polignano a mare è però solo una delle spiagge di sabbia in Puglia da visitare; avrete infatti l’imbarazzo della scelta e potrete stare ogni giorno in una spiaggia diversa. Le spiagge cristalline della costa pugliese sono tra quelle che almeno una volta nella vita ogni turista deve visitare; non ne potrete più fare a meno, grazie ovviamente anche all’accoglienza che questi luoghi vi riserveranno. Inoltre per tutti quelli che amano esplorare l’ambiente e le zone circostanti, la Puglia è una delle poche regioni italiane ad offrire meravigliose calette, spiagge di sabbia, scogliere di rara bellezza e pinete lussuriose.

La località di Polignano a mare è compresa tra le oltre duecento spiagge che la FEE ha considerato essere idonee e da premiare per quanto concerne la qualità dell’acqua, dei servizi e delle misure messe in atto per il rispetto dell’ambiente. Se deciderete dunque di passare una vacanze nella meravigliosa spiaggia di Polignano a mare non perdete l’occasione di visitare anche le zone circostanti, che senza alcun dubbio contribuiranno ad arricchire la vostra vacanza sotto ogni punto di vista.