Al mare senza veli: le migliori spiagge naturiste secondo TripAdvisor

Dieci spiagge più belle dove fare naturismo, dai Caraibi alla più fredda Europa del Nord

Foto di SiViaggia

SiViaggia

Redazione

Il magazine dedicato a chi ama viaggiare e scoprire posti nuovi, a chi cerca informazioni utili.

TripAdvisor ci guida alla scoperta delle dieci spiagge più belle dove fare naturismo di tutto il mondo. Luoghi di prestigio, ricchi di bellezze naturali. Di tutti i generi. Si comincia dal primo posto: il top del top tra le spiagge naturiste è quella di Cap d’Agde, in Francia: probabilmente il luogo più nature d’Europa in quanto tutti i residenti vanno in giro, tra shopping e passeggiate, adottando un total nude look.

L’isola di Sylt, in Germania, vanta il secondo posto in classifica: quasi 40 chilometri di sabbia finissima, poltroncine da spiaggia in vimini, aria pungente e mare immenso. E’ particolarmente apprezzata dai naturisti di tutto il mondo.

In Grecia c’è invece la Red Beach, a Santorini, davvero a luci rosse: la spiaggia è difatti nata dall’erosione delle rocce di color rosso scuro che la circondano. E il contrasto con l’azzurro
del mare è fantastico.

Nei fantastici Caraibi c’è la spiaggia di Orient Beach, Saint-Martin: questa, l’unica per nudisti della zona, ha una temperatura media annua di 30°C.

Spostandosi di parecchio sul globo, troviamo in quinta posizione La Playa Es Pregons Gran, a Maiorca, nelle isole Baleari: è considerata la migliore spiaggia naturista della zona. Ma attenzione a non confondervi: la prima parte di spiaggia è riservata ai topless, per il nudismo è necessario percorrere diverse miglia.

Nella seconda parte della classifica, arriva l’Isola di Rügen, in Germania, una delle tappe imperdibili per gli amanti della terra tedesca e del mare: le sue lunghe spiagge sabbiose frequentate da costumati e scostumati sono le più belle in assoluto, con i fantastici panorami del Mar Baltico.

Sempre in Europa, Banana Beach, sull’isola di Zacinto, è un’altra perla per naturisti: tre piccole spiagge conosciute anche come Ionio Beach.

Ottavo posto per Grand Saline Beach, a Saint-Barthélemy, nuovamente nei Caraibi, adatta a chi non vuole prendere solo il sole ma può, nella libertà più assoluta, cimentarsi in sport da spiaggia, acquatici e tanto snorkeling.

E’ di nuovo la Grecia, in una delle sue isole più turistiche, quella di Mykonos, a fornire un vero Paradiso di Adamo ed Eva, ma senza foglie di fico addosso. Non a caso il suo nome è Paradise Beach, una delle spiagge più belle e frequentate, nonché uno tra i primi rifugi nudisti.

Per il decimo posto ci spostiamo in Croazia, a Rovigno, nella spiaggia di Valalta: 41 anni di storia naturista, un mare bellissimo e, dulcis in fundo, anche un’ottima produzione di birra artigianale.