Matrimonio ad Aprile? Ecco le destinazioni adatte per il viaggio di nozze

Desideri un viaggio di nozze da sogno? Ecco le mete più ambite per un viaggio in primavera

Il viaggio di nozze è forse l’aspetto più importante del matrimonio. Dopo tanto faticare infatti (partecipazioni, scelta delle bomboniere, tavoli da assegnare) ci si può finalmente concedere un po’ di relax. Se il viaggio è fissato per il mese di Aprile, ecco dei suggerimenti circa le destinazioni migliori in base al clima.

Il mese di Aprile è forse il migliore in cui viaggiare, visto che l’atmosfera primaverile rende le giornate luminose e soleggiate. Una buona idea è rappresentata dalla scelta di posti caldi come Cuba, Caraibi o Thailandia. Mete queste destinate agli amanti del mare, delle spiagge ampie e assolate. Queste destinazioni possono essere delle alternative al più classico Egitto.

Molti infatti amano perdersi nella “valle dei Re”, oppure scegliere la classica crociera sul Nilo. Recentemente inoltre, molte coppie optano per un viaggio negli Stati Uniti. Gli States sono infatti il sogno di molti; quindi perchè non approfittare di qualche giorno in più e volare fino ad arrivare alla Statua della Libertà?

Una delle mete però più gettonate per il viaggio di nozze ad Aprile, resta il Giappone. Tokyo infatti oltre a vantare una unione tra tecnologia e tradizione, in primavera vanta uno spettacolo unico nel suo genere, ovvero i ciliegi in fiore. Per quanti invece non vogliano allontanarsi troppo dall’Italia, la Spagna resta sempre una valida alternativa.

Spesso ad Aprile in località della Costa Brava (una regione costiera della Catalogna) è già possibile fare il bagno. Ma per gli innamorati più incalliti, la meta per eccellenza resta Parigi. La Torre Eiffel resta infatti il simbolo dell’amore eterno, e tutti gli innamorati prima o poi, desiderano scambiarsi un bacio sotto la torre più famosa del mondo.

Se invece vogliamo rimanere nel nostro bel paese, e vogliamo assaporare in pieno l’atmosfera primaverile, una opzione potrebbe essere la Sicilia. Palermo, Taormina, Catania, qualsiasi località della nostra bella isola vanta un clima mite (in alcuni casi già estivo) e una gastronomia ricca di sapori e prodotti unici.

Anche la Puglia e la Campania sono alternative scelte sempre di più dagli sposi, anche da quanti vengono dall’estero per sposarsi in Italia. Se invece preferiamo l’atmosfera del lago, il lago di Como riscuote sempre successo tra i novelli sposi. In definitiva, non resta quindi che scegliere e prenotare il nostro viaggio di nozze.

Immagini: Depositphotos