Grandi città come New York, Chicago e Los Angeles attirano l'attenzione come alcune delle destinazioni più turistiche degli Stati Uniti, ma moltissime piccole città offrono esperienze altrettanto uniche e memorabili. Dai pittoreschi quartieri del centro allo straordinario paesaggio, le cittadine sono ideali per un weekend e per vacanze rilassanti.
Questa ex città mineraria nelle Montagne Rocciose del Colorado è una destinazione perfetta sia per chi ama le vacanze attive sia per chi apprezza la storia. La zona centrale è un distretto storico nazionale con edifici di epoca vittoriana, e gli ospiti possono fare acquisti in boutique e gallerie o cenare nei ristoranti tipici. La cittadina è anche nota per lo sci al Telluride Ski Resort e per le numerose attività outdoor: ciclismo, escursionismo, pesca con la mosca, golf e sport fluviali.
Lungo la costa della California, Carmel-by-the-Sea unisce il pittoresco centro a paesaggi mozzafiato. Propone decine di ristoranti locali, enoteche, cottage da favola e giardini in un'atmosfera unica e incantevole. Dopo una giornata di shopping e degustazioni di vini, i visitatori potranno raggiungere Carmel Beach per ammirare la costa e il tramonto.
Questa bellissima città nel deserto si trova a circa due ore dal Parco Nazionale del Grand Canyon e a meno di un'ora da Flagstaff, il che la rende tappa ideale in un viaggio su strada nel sud-ovest degli Stati Uniti. Sedona, abbracciata da incredibili formazioni rocciose rosse, offre numerose boutique, ristoranti e occasioni di shopping al Tlaquepaque Arts & Shopping Village.
La Carolina del Sud non è soltanto Hilton Head Island e Charleston. Un'esperienza unica è anche passeggiare nel centro di Beaufort, camminare lungo la spiaggia del vicino Hunting Island State Park e assaggiare pesce fresco in un ristorante locale. Ma non solo: la storia della zona e la cultura Gullah si svelano nel Parco storico nazionale dell'era della ricostruzione e al Penn Center.
St. Augustine è una delle città più storiche del Paese, con molti siti e musei degni di nota come il Monumento Nazionale Castillo de San Marcos. Negozi di arte e artigianato locale spiccano lungo Aviles Street, la strada più antica, e da non perdere sono la St. Augustine Distillery (una delle migliori distillerie statunitensi) e la dorata spiaggia sabbiosa.
Questa piccola città artistica sulla North Shore del Minnesota ha meno di 1.500 residenti e i turisti amano la sua atmosfera rilassata da piccolo villaggio. L'estate è il periodo migliore per fare escursioni a piedi, in bicicletta, in canoa o in barca a vela e per giocare a golf. In inverno, invece, la Contea di Cook dove sorge Grand Marais è uno dei pochi luoghi negli Stati Uniti dove è possibile ammirare l'aurora boreale.
Mackinac Island è perfetta da esplorare a piedi, in bicicletta o su una carrozza trainata da cavalli: qui, infatti, non sono ammesse le auto. Da non perdere i siti storici come Fort Mackinac, fondato durante la Rivoluzione americana, una partita a golf su uno dei due campi dell'isola, e i famosi e golosi fudge al cioccolato.
Nel cuore delle montagne rocciose del Montana, Whitefish è un paradiso per gli amanti dell'avventura all'aria aperta. La piccola città si trova vicino al Glacier National Park, ed è la perfetta base di partenza per esplorare i ghiacciai, i laghi, i prati e le montagne del parco. Inoltre, il Whitefish Mountain Resort è ottimo per lo sci in inverno e per le escursioni, a piedi o in bicicletta, durante l'estate.
Nel nord del Vermont, Stowe è una città di montagna che vale la pena visitare tutto l'anno. Durante i mesi primaverili ed estivi, i visitatori possono praticare attività all'aria aperta come escursioni a piedi e in bicicletta, e in inverno, sciare a Stowe Mountain Resort. L'autunno rende poi questa incantevole cittadina uno dei luoghi migliori per ammirare il foliage negli Stati Uniti.