Come arrivare alla spiaggia Le Due Sorelle a Sirolo

La spiagge delle Due Sorelle a Sirolo è una delle più belle di tutta la costa marchigiana. Ecco gli itinerari consigliati per arrivare in questa meta adriatica

La spiaggia delle Due Sorelle a Sirolo è un’apprezzata destinazione balneare che attira tanti turisti attratti dalla località della provincia di Ancona, che fa parte della Riviera del Conero. Essa deve il suo nome per due scogli gemelli che sorgono dalle limpide acque dell’Adriatico, simili a due sorelle una di fianco all’altro. Situata all’interno del Parco del Conero, una delle più grandi e importante aree naturali delle Marche, la spiaggia simbolo di Sirolo è raggiungibile esclusivamente via mare, rendendo Le Due Sorelle una meta incontaminata e assolutamente meravigliosa.

Quanti hanno deciso di trascorrere una vacanza lungo la costa adriatica e vogliono scoprire la spiaggia delle Due Sorelle a Sirolo, devono innanzitutto dirigersi in auto verso Numana. Questo piccolo comune si trova in provincia di Ancona, da cui partono le navi per visitare questa piccola perla delle Marche. L’autostrada di riferimento è la A14, che va da Bologna a Taranto costeggiando tutto il Mare Adriatico. Quanti vogliono imbarcarsi per Le Due Sorelle devono seguire le indicazioni successive all’uscita di Porto Recanati-Loreto. In circa 30 minuti di strada sarete così giunti al porticciolo della cittadina anconetana.

Per arrivare alla spiaggia bisogna prenotare una corsa in battello presso l’ufficio informazioni presso il parcheggio vicino al porto. In alta stagione sono garantite almeno quattro corse giornaliere verso la spiaggia delle Due Sorelle a Sirolo, in partenza alle 9:30,10:30,12 e 14:30. Le corse di ritorno sono invece in programma alle 11:30,12:30 e 15, con biglietti che vanno necessariamente fatti e poi confermati in biglietteria. Le alternative per arrivare alla località però non mancano e sono possibili da due ulteriori punti vicini a Numana.

Quanti vogliono scoprire il fascino delle Due Sorelle a Sirolo attraverso una vacanza da sogno infatti possono partire da altre due località. La prima è Marcelli, piccola frazione ubicata a pochi minuti da Numana, con battelli che partono dal porto ogni 20 minuti dalle 9 alle 9:20 e ritornano a terra alle 12. Il secondo punto di partenza è lo stesso Sirolo, dove i battelli partono alle 9:40 e alle 10:40 per poi tornare in porto alle 12:30 e alle 15. La natura intoccata delle Due Sorelle è pronta ad accogliere i viaggiatori che ricercano relax e mare incontaminato.

Come arrivare alla spiaggia Le Due Sorelle a Sirolo