In vacanza con un animale: le domande da fare alla struttura

Andare in vacanza con un animale è una grossa responsabilità e tutto dipende da come si riesce ad organizzarsi con loro, soprattutto per quanto riguarda il viaggio e la struttura da scegliere. Gli animali hanno abitudini e necessità, proprio come noi e come i bambini, quindi è fondamentale trovare il modo per farli stare bene e tranquilli, poiché solo così lo sarete anche voi. Non tutte le strutture sono pet friendly, quindi il mio primo consiglio è quello di informarvi bene perché potrebbe succedere che all’ultimo secondo la struttura non permetta l’accesso all’animale e a quel punto? Cosa si fa? Per cui fare delle domande prima di decidere potrebbe essere importantissimo per il risultato finale.

In vacanza con un animale: cosa chiedere

Dopo aver chiesto se la struttura ospita gli animali e aver deciso quindi di andare in vacanza con il proprio peloso, qualsiasi esso sia, è importante chiedere tutto ciò che potrebbe servire sapere prima della partenza. I migliori hotel pet friendly, infatti, mettono a disposizione cibo e acqua per l’amico con la coda, quindi è possibile ridurre le dosi di cibo da portare in valigia, perché si troverà già in sede. Poi, la seconda domanda importante è se è possibile lasciare l’animale in stanza senza qualcuno a fargli da guardia. Ci sono alcune strutture che lo concedono, altre invece no, e l’animale può alloggiare insieme ai proprietari, ma non da solo. In realtà non è un comportamento corretto, perché qualsiasi animale, rimanendo solo per delle ore, potrebbe iniziare a soffrire di malinconia e diventare anche nervoso ed aggressivo, ma in assenza di soluzione, lasciarlo in camera è la scelta migliore.

In vacanza con un animale  strutture con Pet sitter

Le migliori strutture sono quelle che offrono anche un pet sitter, in modo da partire per la vacanza con il proprio animale e avere la consapevolezza di poter lasciare il proprio cucciolo in ottime mani. Chiedete sempre se le strutture forniscono tale servizio.