Il tuo angolo di paradiso è una sauna immersa nella natura

C'è una Spa a cielo aperto nel cuore del Parco Naturale dell’Adamello Brenta raggiungibile solo a piedi. È questa l'esperienza più rigenerante di sempre

Chiudete gli occhi e liberate la mente. Lasciate andare via i pensieri, lo stress e la stanchezza e immergetevi nell’acqua calda di questa tinozza. Poi apriteli, e lasciatevi incantare dalla natura autentica e incontaminata di questo angolo di paradiso.

Ci troviamo nel cuore del Parco Naturale dell’Adamello Brenta, e più precisamente a Madonna di Campiglio, un piccolo ed elegante paese adagiato nell’incantevole conca delle Dolomiti a un’altezza di 1550 metri. Considerata una delle più importanti strutture sciistiche italiane, è da tempo destinazione di viaggiatori provenienti da tutto il mondo per la bellezza e la varietà degli ambienti montani che incantano gli occhi e scaldano il cuore.

Ma è anche il luogo dove molti avventurieri scelgono di perdersi e di immergersi in una moltitudine di sentieri che si snodano tra le montagne e che svelano paesaggi spettacolari di infinita bellezza.

Rifugio Lago Nambino

Rifugio Lago Nambino

Ed è qui, in mezzo a tutta questa bellezza, che esiste un rifugio confortevole e accogliente che affaccia proprio sullo splendido specchio d’acqua del Lago Nambino. Non una semplice struttura ricettiva ma un vero e proprio angolo di paradiso delle Dolomiti dove è possibile vivere l’esperienza di benessere più incredibile di sempre.

Sulle rive di questo tranquillo lago, meta prediletta di chi ama le passeggiate in natura e il forest bathing, troviamo il Rifugio Nambino, una baita spettacolare che offre alloggio ai viaggiatori che sono alla ricerca di un’esperienza rigenerante. La struttura, infatti, è raggiungibile esclusivamente a piedi con una passeggiata di circa 20 minuti. Le auto, il traffico e lo smog, in questa zona di Madonna di Campiglio sono solo un lontano ricordo.

Rifugio Lago Nambino

Rifugio Lago Nambino

Oltre a questa atmosfera di esclusività, che si percepisce già all’arrivo, c’è un’altra esperienza offerta dal rifugio sul lago. Ed è unica. Situato sulle rive del Nambino, c’è un piccolo centro benessere esterno a disposizione degli ospiti caratterizzato da una sauna e una tinozza a cielo aperto.

Lontani dallo stress e dal caos della quotidianità, una volta immersi nella tinozza di acqua calda, sarà possibile vivere un’esperienza sensoriale e di puro piacere con una vista spettacolare. Dalle conifere che costeggiano le rive del lago, alle montagne Patrimonio dell’umanità come sono state dichiarate dall’Unesco: è questo l’angolo di paradiso che ci meritiamo.

Rifugio Lago Nambino

Rifugio Lago Nambino

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Il tuo angolo di paradiso è una sauna immersa nella natura