Vuole comprare un angolo d’Italia per regalarlo agli italiani

Non è italiano, ma è disposto a investire un milione di euro per acquistare uno dei luoghi più incontaminati d'Italia e regalarlo a tutti

Non è italiano, ma è disposto a vendere la propria casa e a investire un milione di euro per acquistare uno dei luoghi più incontaminati d’Italia e regalarlo agli italiani. Stiamo parlando di Erlend Øye, cantante norvegese del duo Kings of convenience e produttore musicale che ha lanciato un messaggio sui social affinché “la Pillirina resti di tutti”.

Il cantante ha, infatti, raccontato di essere stato portato alla Pillirina la prima volta che è venuto a Siracusa nel 2008, di essersi innamorato del “mix tra la bellezza del centro storico e la costa selvaggia e libera” e di aver quindi deciso di comprare casa lo scorso anno. Adesso, però, che ci voleva andare in vacanza avrebbe trovato la strada sbarrata da un “custode” che gli avrebbe impedito di accedere alla splendida spiaggia. “Don’t take Pillirina away from us” (“non portateci via la Pillirina”) ha così postato. Di fatto la Pillirina fa parte di una proprietà privata fin dal lontano 1982.

Registrati a SiViaggia per continuare a leggere questo contenuto
Bastano pochi click (ed è totalmente gratuito)