In Giappone nasce il primo hotel dedicato ai Peanuts

Aprirà a Kobe nell'agosto 2018 il Peanuts Hotel, con 18 camere dedicate al celebre fumetto e un ristorante d'alta cucina

Foto di SiViaggia

SiViaggia

Redazione

Il magazine dedicato a chi ama viaggiare e scoprire posti nuovi, a chi cerca informazioni utili.

Fan di Snoopy & co.? Nella città giapponese di Kobe, l’1 agosto 2018, verrà inaugurato il primo hotel interamente dedicato ai Peanuts. 

Famosissimo fumetto ideato dall’indimenticato Charles Schulz, i Peanuts sono nei cuori di generazioni di ragazzi di ogni angolo del mondo. E, oggi, il Giappone ha deciso di rendere loro omaggio. Questa volta, non con una linea di merchandising (i Peanuts sono tra i personaggi dei fumetti a cui sono stati dedicati più oggetti negli ultimi decenni), bensì con un intero hotel.

Attualmente ancora in fase di costruzione, il Peanuts Hotel aprirà le sue porte l’1 agosto 2018 nella città di Kobe. Nel cuore dell’estate, quando il Giappone è affollato di turisti da tutto il globo, Snoopy, Linus e tutti i loro amici accoglieranno dunque i visitatori in un albergo che, al mondo, non ha eguali. Un albergo costruito in quello stesso Paese che, nei mesi scorsi, ha visto l’inaugurazione di un museo dedicato a Snoopy a Tokyo e del ristorante Peanuts Diner a Yokohama.

L’idea del Peanuts Hotel, spiegano i suoi fondatori, nasce in realtà da una striscia ben specifica, in cui il cane non cane di Charlie Brown sceglie di ospitare nella sua cuccia un famoso stormo d’uccelli, dichiarando: «è bello avere una casa in cui i tuoi ospiti si sentano a proprio agio».

Ad oggi, del Peanuts Hotel e di che aspetta avrà si sa ben poco. Solamente alcune immagini sono state diffuse dai profili social dell’hotel, mentre il sito ufficiale annuncia che le prenotazioni verranno aperte alle 10.00 del 9 luglio 2018. Si sa inoltre che si svilupperà su tre piani, con il Peanuts Cafe al piano terra (il cui menù sarà lo stesso del Peanuts Cafe di Tokyo) e il Peanuts Diner al terzo, che servirà vere e proprie prelibatezze come la pasta e la famosa (e costosissima) bistecca di Kobe. Ciascuno dei tre piani avrà un tema: immaginazione, felicità, amore.

Le camere del Peanuts Hotel, sempre secondo quanto diffuso dal sito, saranno 18, e ciascuna sarà dedicata ad una diversa striscia del celebre fumetto. Farà sicuramente innamorate i fan dei Peanuts, l’hotel, ma sarà anche il punto di partenza ideale per andare alla scoperta di una delle più affascinanti città del Giappone.