Elon Musk compra casa in Italia, nella meta più sostenibile

Sara "la casa dei sogni" quella che l'uomo più ricco del mondo sta costruendo tra le Dolomiti patrimonio Unesco

Foto di Ilaria Santi

Ilaria Santi

Giornalista & Travel Expert

Giornalista, viaggia fin da quando era bambina e parla correntemente inglese e francese. Curiosa, autonoma e intraprendente, odia la routine e fare la valigia.

L’uomo più ricco del mondo, secondo la classifica Forbes 2023, nonché uno dei più potenti e influenti del millennio, che, con lefpro sue auto elettriche Tesla, la sua città fotovoltaica (SolarCity) e i suoi treni supersonici (Hyperloop) strizza costantemente l’occhio alla sostenibilità, non poteva non innamorarsi della località più green d’Italia.

Tanto da aver deciso di costruirci una casa e trascorrervi le vacanze, almeno per un po’. Sì, perché Mr X (molte delle sue società si chiamano “X” X.com, SpaceX, incluso Twitter, che ha acquistato nel 2022), si è innamorato dell’Alta Badia quando è venuto a sciare qualche anno fa. La regione altoatesina proprio nell’agosto ’22 ha ottenuto la certificazione Global Sustainable Tourism Council (GSTC).

L’Alta Badia è infatti una località sempre più sostenibile dal punto di vista ambientale, culturale, socioeconomico e gestionale. Il suo impegno verso un turismo sempre più green è tangibile anche attraverso le iniziative e gli eventi proposti ai ci chi viene in vacanza.

Registrati per continuare a leggere questo contenuto