Otranto e i luoghi del Salento, set del nuovo film di Carlo Verdone

Carlo Verdone ambienterà il suo prossimo film nel Salento, tra alcune delle località più belle d’Italia

Foto di Ilaria Santi

Ilaria Santi

Giornalista & Travel Expert

Giornalista, viaggia fin da quando era bambina e parla correntemente inglese e francese. Curiosa, autonoma e intraprendente, odia la routine e fare la valigia.

Otranto, Bari, Polignano a Mare, Cala Cricca. Carlo Verdone ambienterà il suo prossimo film nel Salento, tra alcune delle località più belle d’Italia.

Tra le location che faranno da sfondo alle scene del film – il cui titolo è ancora top secret – ci sono le pittoresche cittadine pugliesi e il suo splendido mare caraibico che fa sognare migliaia di vacanzieri ogni estate.

Si tratterà di un road movie che mostrerà i luoghi più iconici della costa salentina. Sarà la storia di quattro amici, tre uomini e una donna, che lavorano insieme e decidono di partire per una vacanza. Tra i personaggi ci sarà anche sua figlia Giulia, già apparsa in alcuni film di Verdone.

Lo aveva annunciato Verdone stesso in occasione del Festival del Cinema Europeo che si è svolto a Lecce, dove aveva incontrato l’amico Stefano Accorsi prima della proiezione in anteprima del film “Il Campione”.

Lo spoiler di Verdone

Alcuni giorni fa Verdone aveva diffuso una propria foto scattata a Polignano a Mare, in provincia di Bari, uno dei possibili set delle riprese. Sul suo profilo Instagram aveva scritto: “Iniziano oggi i sopralluoghi del mio prossimo film che sarà girato lungo la Puglia. Tra pochi giorni saprete cast e titolo. Un abbraccio da una terra bellissima”.

Tra i luoghi che molto probabilmente vedremo nel film c’è anche Otranto. In un post su Facebook l’attore-sceneggiatore-regista ha scritto: “E qui, nei dintorni, abbiamo quasi ultimato i sopralluoghi più delicati del film. Praticamente ad oggi abbiamo percorso 1.200 km andando su e giù per la Puglia. E con domani arriveremo a 1.500. È molto faticoso ma il film lo costruisci in questa fase di preparazione. Visto che è il mio primo film in Puglia devo cercare di farla bella. Come nella realtà è. Buona giornata a tutti voi. E grazie all’ ospitalità e gentilezza di tutti quelli che abbiamo incontrato”.

Sicuramente, una scena del film sarà ambientata sul mare, a Cala Cricca, appena fuori Otranto. Lo scrive lui stesso postando un’altra bella foto su Instagram: ”Ora. Cala Cricca (Otranto). Luogo dove ambienterò una scena del film. Buona serata a tutti”.

cala-cricca-salento
Fonte: 123rf
Il mare di Cala Cricca