Polignano a mare: le spiagge di sabbia

Se amate le spiagge di sabbia state leggendo l'articolo che fa per voi e che vi aiuterà a stabilire la destinazione di questa estate, prima tra tutte la spiaggia di Polignano

Tra le spiagge di sabbia più belle in cui trascorrere le vacanze al mare, quella di Polignano balza al primo posto della classifica ed è chiaramente l’obiettivo che tutti hanno in mente anche per questa stagione estiva; ma come si può scegliere la spiaggia adatta a voi ed alle vostre esigenze? Scopriamolo insieme. L’Italia è probabilmente uno dei pochi paesi in Europa a possedere migliaia di chilometri di coste e spiagge, una più bella dell’altra. Ovviamente non a tutti piace però trascorrere un fine settimana in una spiaggia interamente costituita di sabbia, ma c’è chi al contrario preferisce la morbidezza e la sontuosità della sabbia alle pietre e si rilassa di più lontano da scogliere e massi.

Molte tra le più belle spiagge di sabbia si trovano ovviamente al Sud Italia pensate che il Salento è ricco di spiagge il cui fondale è costituito interamente da sabbia bianca e si riesce a toccare per oltre dieci metri, una spiaggia insomma anche ideale per i più piccoli e per coloro i quali non sanno nuotare. In Puglia invece, la spiaggia di sabbia per eccezione amata da tutti è quella di Polignano a mare, caratterizzata da una sabbia finissima e da un’acqua di colore azzurro che vi conquisterà a prima vista. Un insieme dunque di spiagge adatte per il divertimento sia dei grandi che dei piccini.

Polignano a mare è però solo una delle spiagge di sabbia in Puglia da visitare; avrete infatti l’imbarazzo della scelta e potrete stare ogni giorno in una spiaggia diversa. Le spiagge cristalline della costa pugliese sono tra quelle che almeno una volta nella vita ogni turista deve visitare; non ne potrete più fare a meno, grazie ovviamente anche all’accoglienza che questi luoghi vi riserveranno. Inoltre per tutti quelli che amano esplorare l’ambiente e le zone circostanti, la Puglia è una delle poche regioni italiane ad offrire meravigliose calette, spiagge di sabbia, scogliere di rara bellezza e pinete lussuriose.

La località di Polignano a mare è compresa tra le oltre duecento spiagge che la FEE ha considerato essere idonee e da premiare per quanto concerne la qualità dell’acqua, dei servizi e delle misure messe in atto per il rispetto dell’ambiente. Se deciderete dunque di passare una vacanze nella meravigliosa spiaggia di Polignano a mare non perdete l’occasione di visitare anche le zone circostanti, che senza alcun dubbio contribuiranno ad arricchire la vostra vacanza sotto ogni punto di vista.

Polignano a mare: le spiagge di sabbia