Mercatini di Natale 2013: ecco i migliori

Ben 800 Mercatini di Natale solo in Italia, con bancarelle zeppe di presepi, palline colorate, regalini e dolciumi

E’ l’appuntamento imperdibile dell’inverno, quello con i Mercatini di Natale che tornano nel 2013 in tutta Italia e nel resto d’Europa

I più famosi sono i mercatini del Trentino Alto Adige, ma in tutto il Paese se ne contano all’incirca 800. Non esiste località di montagna che non abbia il proprio Mercatino di Natale e, negli ultimi anni, anche le grandi città si sono organizzate con bancarelle piene zeppe di balocchi, dolciumi e di immancabili vin brulè.

Nelle domeniche di dicembre per raggiungere Trento si può viaggiare sui treni storici speciali in partenza da Milano Lambrate, Bergamo e Brescia.

Tuttavia la crisi colpisce anche i mercatini tradizionali: come quello che da 13 anni si svolgeva a Castiglione della Presolana, in provincia di Bergamo, che per la prima volta quest’anno non si farà. 

Ecco i più belli e imperdibili in Italia e nel Nord Europa da vedere per un giorno o per un intero weekend. Ed ecco la mappa dei dieci mercatini di Natale più belli d’Italia da vedere in un giorno o in un weekend.

 

Mercatini di Natale 2013: ecco i migliori