Le 5 spiagge per godersi il Mediterraneo d’inverno

Sulle spiagge del Mediterraneo per passare l'inverno: una sorprendente scoperta

5. Djerba in Tunisia è il luogo ideale per passare l’inverno. Le spiagge bianche e il mare pulito di questa grande isola del Nord Africa sono elementi essenziali per trascorrere una vacanza fuori stagione. Passeggiate in riva al mare o sul dorso di cammello faranno rivivere l’ebbrezza dell’estate. Coccolarsi al calore del sole sulla spiaggia sarà un dolce far niente per recuperare energia.

4. Zante, meglio conosciuta come Zacinto, è la famosa isola greca citata da Ugo Foscolo. Essa è caratterizzata da spiagge bianche e mare cristallino. Il sole risplende quasi tutto l’anno. Il clima è straordinariamente mite da poter praticare turismo balneare anche d’inverno. Il paesaggio è lussureggiante di boschi che scendono fino al mare lungo il versante delle scogliere.

3. Playa de Las Teresitas si trova a Tenerife. Le Isole Canarie, secondo il sondaggio americano della Syracuse University, hanno il miglior clima al mondo. Infatti, hanno un clima mite anche d’inverno. Le spiagge bianche e il mare pulito ne fanno meta ambita. Il turista può alternare bagni di sole sulle spiagge a visite a musei e monumenti che raccontano la storia dell’isola.

2. Laguna Blu è una particolare spiaggia sull’isola di Malta. Il clima dell’isola è caratterizzato da inverni miti. Il sole è presente quasi 365 giorni all’anno. Questa è una delle spiagge più suggestive dell’isola in quanto posizionata in una baia al riparo dal vento. Il mare pulito è di un blu intenso. Escursioni a piedi e passeggiate sono consigliati sui due promontori che delimitano la spiaggia.

1. Nissi Beach si trova sull’isola di Cipro, la terza isola per estensione del Mediterraneo. Il sole splende praticamente tutto l’anno. Le precipitazioni sono molto rare. Le spiagge in sabbia bianca di Cipro hanno ottenuto la bandiera blu. La spiaggia è una delle più suggestive e collega la terraferma ad un isolotto. Passeggiate ed escursioni faranno il piacere di chi voglia rifugiarsi al caldo durante l’inverno.

Immagini: Depositphotos