Vivere alle Canarie per scappare dallo stress dell’Italia

Le Canarie sono una meta perfetta per chi desidera una vita tranquilla e a misura d'uomo

Le Canarie sono un piccolo arcipelago situato nell’Oceano Atlantico, a nord ovest dell’Africa. Si tratta di territori appartenenti alla Spagna, quindi con una lingua perfetta per un italiano che desideri vivere alle Canarie. Grazie al clima, al paesaggio e all’organizzazione sociale, le Canarie sono decisamente un luogo ideale per chi intenda sfuggire alla routine ed allo stress della vita in Italia, per trovare un luogo più piacevole e tranquillo.

Le isole Canarie sono isole di dimensioni modeste, con un clima ideale per chi ama il caldo: non esiste una stagione fredda simile all’inverno italiano e per tutto l’anno le minime difficilmente scendono al di sotto dei 15°C. Gli Alisei che lambiscono le coste delle Canarie portano ad un’alternanza di stagioni umide e secche.

Molti nutrono il sogno di vivere alle Canarie, soprattutto per lo stile di vita che si può seguire in questi luoghi. Pur essendo considerate delle mete esotiche, le Canarie hanno il vantaggio di avere una natura lussureggiante e un paesaggio pittoresco, una popolazione poco numerosa e moltissime opportunità per chi desidera aprire qui un’attività. Inoltre non sono situate in una zona selvaggia e disabitata: alle Canarie troviamo cittadine di grandi dimensioni, che offrono tutte le comodità che si potrebbero trovare in una capitale europea.

Vivere alle Canarie quindi non comporta la rinuncia alla gran parte delle comodità di cui si può godere in Europa e in più si può sfruttare il fatto che in questa zona la pressione fiscale è molto bassa, grazie ad accordi presi con la comunità europea.

Le città principali delle Canarie sono Santa Cruz de Tenerife, Las Palmas, Puerto Rosario e Santa Cruz de la Palma; si tratta di città ampie e ricche di cose da fare e da vedere, con una popolazione costituita spesso da una buona percentuale di persone immigrate qui dall’Europa. L’aspetto ricorda molto quello delle città spagnole a chiara testimonianza della colonizzazione di queste isole.

Le Canarie sono il luogo perfetto dove aprire un’attività, soprattutto se connessa con il turismo che è molto fiorente in questi luoghi, per tutto l’arco dell’anno. Si tratta di una meta perfetta anche per i pensionati italiani, visto che il costo della vita è molto inferiore rispetto a quello italiano. Trasferendosi alle Canarie è possibile vivere con meno della metà della cifra che si spende in genere in Italia, grazie agli sconti sulle tasse ed al minore costo di qualsiasi bene.

Immagini: Depositphotos