Vedere l’alba sulle piste da sci delle Dolomiti

Essere i primi a sciare sulle piste non ancora battute e ammirare lo spettacolo del Sole che sorge.

Essere i primi a sciare sulle piste non ancora battute dal gatto delle nevi. Ammirare lo spettacolo del Sole che sorge dietro le inconfondibili sagome delle Dolomiti.

L’iniziativa si chiama TrentinoSkisunrise e, grazie alle aperture degli impianti anticipate di qualche ora (di solito verso le 6.00 del mattino), si può salire sulle piste da sci di alcune località trentine prima di tutti gli altri sciatori.

L’impianto di risalita porta gli sciatori appena svegli in quota, in un punto di vista privilegiato dal quale si può ammirare l’alba e le primi luci rosa che, a poco a poco, illuminato il panorama.

Si può entrare nel rifugio e fare colazione insieme ai  proprio compagni di quest’avventura unica. Poi, si inforcano gli sci per essere i primi a tracciare una serpentina sulle piste ancora “vergini”.

Si può osservare l’alba sulle piste da gennaio ad aprile, ogni volta in una località sciistica diversa, dalla Val di Fassa a Madonna di Campiglio, dalla Val di Sole a San Martino di Castrozza ecco l‘elenco degli appuntamenti.

Vedere l’alba sulle piste da sci delle Dolomiti