PROMO

Come prendere sonno in caso di jet lag

INFORMAZIONE PUBBLICITARIA

Se siete in procinto di partire per un lungo volo e volete arrivare a destinazione freschi e riposati, il consiglio numero uno è quello di prendere la melatonina una volta imbarcati. Il tempo di bere un drink e di cenare e sarete talmente rilassati da non riuscire nemmeno a guardare l’inizio di un film sullo schermo davanti a voi.

La melatonina è una sostanza prodotta dall’epifisi e viene rilasciata prevalentemente nelle ore notturne. La funzione della melatonina è quella di favorire l’addormentamento e la prima fase del sonno, perciò il nostro organismo la produce alla sera. L’assunzione di melatonina, mezz’ora o un’ora prima di coricarsi (o di prendere un aereo), può quindi essere utile per prendere sonno più velocemente e per favorire un buon sonno riposante. Inoltre, nuovi studi scientifici attribuiscono alla melatonina proprietà antiossidanti, antiradicali e antinvecchiamento.

Melatonin pura, un prodotto ESI a base di melatonina, è indicato per le persone anziane che hanno disturbi del sonno; è un valido aiuto in situazioni di stress che rendono difficoltosa la fase di riposo notturno, può anche essere un valido aiuto per regolare i ritmi circadiani ed evitare i disturbi dovuti allo sbalzo di fuso orario provocato dai viaggi in aereo.

La linea si compone di sei formulazioni differenti, studiate in base alle singole esigenze:

Melatonin pura retard: la speciale formulazione ‘retard’ delle microtavolette fa sì che la melatonina contenuta venga introdotta nell’organismo in modo graduale e completo durante tutta la notte. È utile soprattutto in caso di risvegli notturni dovuti a un ritmo sonno-veglia alterato. La formulazione contiene il massimo dosaggio giornaliero di melatonina (1 mg) consentito per gli integratori.
La confezione contiene 90 microtavolette retard in blister. Si consiglia una microtavoletta retard al giorno, preferibilmente un’ora prima di coricarsi.
Attualmente Melatonin pura retard è in vendita con lo sconto del 15%. Il prezzo finale è quindi 11 euro invece di 13 euro.

Melatonin pura activ contiene melatonina e 500 mg di valeriana. Mentre la melatonina regola i ritmi circadiani del sonno, riducendo il tempo richiesto per addormentarsi e alleviando i sintomi del jet lag, la valeriana è una pianta nota per le proprietà sedative in caso di disturbi nervosi e per favorire il rilassamento e il sonno in modo naturale. La formulazione presenta ben 500 mg di valeriana e il massimo dosaggio giornaliero di melatonina (1 mg) consentito per gli integratori. La confezione è da 30 ovalette in blister; una  ovaletta al giorno. Prezzo consigliato al pubblico: euro 12,50.

Melatonin pura microtavolette: ciascuna microtavoletta contiene 1 mg di melatonina. Il prodotto è in confezione da 8 (formato tascabile), 30, 60 e 120 microtavolette. Prezzi consigliati al pubblico: rispettivamente euro 2,90 – euro 6,00 – euro 9,50 ed euro 14,00.

Melatonin pura fast: 30 strip orosolubili. Le strip (1 mg giornaliero di melatonina) sono confezionate in bustine singole, consentono una rapida assimilazione e non richiedono l’uso di acqua: sono quindi utilissime in viaggio. Prezzo consigliato al pubblico: euro 11,00.

Melatonin pura gocce 50 ml. La formulazione in gocce rende semplice ottenere il dosaggio giusto. Prezzo consigliato al pubblico: euro 10,90.

Melatonin pura gocce con erbe della notte 50 ml. A base di melatonina (il massimo dosaggio giornaliero) e principi vegetali delle erbe della notte (escolzia, passiflora, biancospino, camomilla, tiglio e valeriana). Grazie all’associazione di piante, contenute anche nel prodotto da sempre utilizzate nei disturbi nervosi o in caso di ansia, insonnia, palpitazioni nervose, è un pratico aiuto per consentire un sonno fisiologico. Prezzo consigliato al pubblico: euro 11,90.

I prodotti ESI sono in vendita in farmacia, parafarmacia ed erboristeria. Per informazioni: ESI S.p.A.