Abu Dhabi è stata eletta la città più sicura del mondo

Per il secondo anno consecutivo, la capitale degli Emirati Arabi Uniti trionfa per il suo livello di sicurezza

Per il secondo anno consecutivo, Abu Dhabi è stata eletta la città più sicura del mondo. Capitale degli Emirati Arabi Uniti, è famosa per i suoi grattacieli, i centri commerciali e – soprattutto – per ospitare una tra le più belle moschee al mondo.

A mettere Abu Dhabi in cima alla lista delle città più sicure è stato il sito Numbeo, che analizza e raccoglie i dati di città e Paesi con l’obiettivo di sviluppare il database per utenti più grande al mondo. Le città prese in considerazione sono state oltre trecento. E, tra queste, ce n’erano alcune note da sempre proprio per il loro livello di sicurezza: Tokyo, Basilea, Monaco, Vienna.

Eppure, ancora una volta ha trionfato Abu Dhabi, passata dagli 86,46 punti del primo semestre dello scorso anno agli 88,26 punti dei primi sei mesi di quest’anno. «La sicurezza è fondamentale quando si sceglie una città da visitare, da vivere o in cui lavorare, e siamo orgogliosi di essere i primi in classifica per il secondo anno consecutivo» ha dichiarato Saif Saeed Ghobash, Sottosegretario al Dipartimento Cultura e Turismo.

«La solida reputazione della nostra capitale per la sicurezza, e un tessuto sociale del tutto privo di criminalità, testimoniano gli sforzi in corso per accreditare l’Emirato come meta distintiva con standard internazionali di sicurezza. Ci auguriamo che questo ulteriore elemento aggiunga valore per tutti i visitatori e i residenti di Abu Dhabi, che decidono di trascorrere qui il loro tempo e godono della nostra rinomata ospitalità», ha continuato.

Di recente al centro dell’attenzione per l’apertura del super parco di divertimenti Warner Bros World, Abu Dhabi ha moltissimo da offrire ai turisti. In cima alla lista dei luoghi più visitati troviamo la Grande Moschea di Sheikh Zayed, coi suoi lampadari di cristallo e il gigantesco tappeto persiano. E poi il Ferrari World, parco a tema automobilistico con attrazioni da brivido, e l’Isola Yas, una grande isola artificiale a cui presto si accompagnerà l’Isola Sa’diyyat, un gigantesco progetto residenziale e commerciale su cui sorgeranno spettacolari ville accanto al Guggenheim Museum. Luoghi da visitare in tutta sicurezza, come i sondaggi hanno – ancora una volta – confermato.