Abu Dhabi, un mega parco dedicato a… Bugs Bunny

90mila metri quadrati di puro divertimento assieme ai personaggi più amati della Warner Bros: dal coniglio più popolare dei cartoon fino a supereroi come Batman e Superman

Come si fa a resistere alla simpatia travolgente di Bugs Bunny? Uno dei personaggi dei cartoni animati più amato di tutti i tempi è ora anche protagonista del nuovissimo Warner Bros World Abu Dhabi, il primo parco a tema indoor dedicato ai personaggi della casa di produzione cinematografica e televisiva.

Il parco sorge a Yas, una delle più grandi isole artificiali di Abu Dhabi, per un totale di circa 90mila metri quadrati di puro divertimento. Si tratta di uno dei parchi tematici più grandi del pianeta, capace di conquistare i visitatori di tutte le età. Le emozioni sono assicurate dalle ben 29 giostre dedicate al celebre coniglietto e ai suoi “colleghi” dei cartoni animati, e poi attrazioni interattive, spettacoli dal vivo, ristoranti a tema, caffetterie e negozi… c’è solo l’imbarazzo della scelta. Si tratta di una costruzione faraonica, costata oltre un miliardo di dollari, che ha l’obiettivo di consolidare il posizionamento di Abu Dhabi come una delle principali destinazioni familiari e turistiche del mondo.

Il parco è diviso in sei diverse aree tematiche, ispirate a personaggi dei cartoon o dei fumetti. Dopo aver passeggiato nella Warner Bros Plaza, dedicata a Bugs Bunny, potrete perdervi nell’area di Cartoon Junction o nella Dynamite Gulch di Wile E. Coyote e Beep Beep. Oppure, se preferite, potrete fare un tuffo nel passato catapultandovi a Bedrock, dove troverete ad aspettarvi Fred Flintstone e tutta la sua allegra combriccola. Se il vostro sogno è quello di incontrare Batman, avrete buone chance di realizzarlo nell’area ispirata a Gotham City. Se invece il vostro supereroe preferito è Superman, la zona dedicata a Metropolis è quella che fa per voi. Insomma, una vacanza all’insegna del divertimento e della fantasia che metterà d’accordo tutta la famiglia.