Cosa vedere nel borgo di Orvinio
Il borgo medievale di Orvinio, nel Lazio, è tutto da visitare, scoprendo il centro storico, l’affascinante castello e assaggiando i prodotti enogastronomici.
Il borgo medievale di Orvinio, nel Lazio, è tutto da visitare, scoprendo il centro storico, l’affascinante castello e assaggiando i prodotti enogastronomici.
A Venezia esiste un palazzo maledetto. La leggenda vuole che chiunque acquisti Ca’ Dario subisca sciagure inspiegabili e bizzarre. Si tratta di una leggenda o è pura realtà?
Lo splendido borgo di Clauiano, in Friuli Venezia Giulia, merita di essere visitato per le numerose case tipiche e gli edifici religiosi antichi.
L’antico borgo di Monterano, ormai fantasma, nasconde ancora strutture affascinanti da scoprire.
C’è una Repubblica Dominicana ancora integra, remota, incontaminata, silenziosa e deserta, dove i turisti non sono ancora arrivati.
Una delle città più antiche del Paese, dove il turismo non è ancora esploso, oggi è raggiungibile con i voli low cost.
Il borgo di Bova, in Calabria, si trova in una posizione strategica per esplorare l’Aspromonte e le bellissime coste calabresi, oltre che i vicoli del paese.
Il borgo di Canterano offre un’atmosfera unica e meravigliosa da godersi girando a piedi tra i vicoli e le gallerie sotterranee di epoca medievale.
Tra i simboli di culto più importanti della Sicilia, la Cattedrale di Palermo è un luogo magico tutto da scoprire e scrigno di tesori inestimabili.
Questi due bellissimi templi buddisti, in Cina, sono sospesi tra le nuvole. Siamosulla cima del monte Fanjing e la loro presenza sembra aprire le porte del cielo.
Castel del Monte è un piccolo borgo dell’Abruzzo ricco di luoghi da visitare: oltre alle numerose chiese c’è il Museo Etnografico per scoprire il passato contadino.
Quali sistemi di controllo vengono usati per prevenire la diffusione di malattie quando si viaggia in aereo.
Campli è un bellissimo borgo dell’Abruzzo che, nonostante il terremoto del 2009, conserva la sua bellezza nei palazzi d’epoca e nei monumenti.
A chi spettano, come allungarli, perché si abbassano in decollo e atterraggio: tutto quello che c’è da sapere sui braccioli dell’aereo.
Turku è una città finlandese ricca di attrazioni tutte da ammirare, dai musei ai monumenti religiosi passando per le bellezze paesaggistiche.
In Tagikistan un’azienda italiana sta costruendo una diga da record: con i suoi 335 metri sarà la più alta del mondo.
Il personale della reception potrebbe rendere la vostra vacanza indimenticabile. Ecco una serie di cose che potete chiedere al personale e cosa dovete, invece, evitare.
Poznań è una città della Polonia davvero grande e ricca di cose da fare e da vedere, a livello culturale e architettonico, ma anche naturalistico.
L’Armenia è un luogo affascinante e incontaminato, dove immergersi tra riserve protette, buona cucina, musica, danza e stupende architetture rupestri.
Usare i bagni pubblici è inevitabile, specialmente quando siamo in viaggio. Ecco alcune utili informazioni per quando andiamo all’estero.
Le Havre è nota per essere stata protagonista di celebri quadri Impressionisti, ma è una città ricca anche di attrazioni storico-culturali notevoli.
Vicoli stretti di sanpietrini, botteghe di artigiani, gallerie d’arte, piccole piazze e vecchi edifici: il Rione Monti di Roma è una città nella città.
Sta per aprire il Giappone un nuovissimo parco a tema dedicato a tutti i nostalgici di Super Mario: decine di stupende attrazioni vi aspettano.
La Basilica di San Pietro, in Vaticano, è uno dei simboli di Roma e della cristianità ed è ricca di meraviglie, sia all’interno che all’esterno.
Semifonte è stata una città molto potente andata poi distrutta. Al suo posto oggi sorge la cappella di San Michele: la sua cupola è uguale a quella di Firenze.
Alla scoperta del Lago Sirio, Lago San Michele, Lago Pistono, Lago di Cascinette e Lago Nero, tra natura, storia e archeologia.
Le riprese di Stranger Things 4 verranno girate in un luogo affascinante e misterioso: stiamo parlando della prigione di Lukiškės, situata nel cuore di Vilnius.
Il Duomo di Amalfi è uno dei luoghi della Costiera Amalfitana da visitare, scrigno di tesori artistici e del celebre Chiostro del Paradiso.
Conosciuto per il Bosco dei mostri, Bomarzo è anche un bellissimo borgo da vistare, con rioni, chiese, palazzi e persino una riserva naturale.
Una passeggiata in mezzo alla natura alla scoperta di un incredibile fenomeno geologico, da fare con la bella stagione insieme a tutta la famiglia.