Cosa conviene comprare in Polonia

Che cosa conviene comprare in Polonia? Lo Stato dell'Europa orientale offre innumerevoli proposte low cost per quanti sono alla ricerca di un gadget

Conoscere cosa conviene comprare in Polonia non è cosa semplice, dal momento che il Paese dell’Europa orientale ha molte frecce al suo arco da scoccare verso i visitatori. Le maggiori città polacche, come Varsavia o Cracovia, hanno prezzi assai inferiori rispetto a quelli delle altre città europee, rendendo l’acquisto di un souvenir un’azione assolutamente a buon mercato. Oltre a pregiate porcellane, splendidi vestiti e preziosi gioielli, la Polonia garantisce diverse eccellenze gastronomiche, come salumi e liquori. Ecco una breve guida per gli acquisti in caso di viaggio in Polonia.

Quanti hanno programmato una vacanza sul suolo polacco e non sanno bene cosa conviene comprare in questo Paese, faranno bene a iniziare da Cracovia, eletta capitale della cultura per il 2016. In questa città si trovano innumerevoli punti per gli acquisti, tra negozi di souvenir e punti alimentari che vendono i prodotti tradizionali polacchi. Se cercate qualche gadget tipico, come i gioielli di ambra, la pietra nazionale, la vodka alle erbe, i vestiti tradizionali oppure i pierogi, dei panzerotti ripieni di carne, allora le bancarelle e gli shop di Cracovia fanno decisamente al vostro caso.

Un prodotto particolarmente conosciuto e apprezzato sul territorio polacco è la porcellana, materiale con cui vengono realizzati spettacolari piatti e utensili da cucina. Un luogo imperdibile per tutti coloro che intendono sapere cosa conviene comprare in Polonia è Walbrzych, non lontano da Breslavia. Qui si trovano tante botteghe artigianali che lavorano la porcellana di Slesia, creando incredibili manufatti. Molto apprezzate sono inoltre le palle di Natale, realizzazioni decorate a mano e vendute in tanti atelier lungo tutto il territorio polacco.

I prezzi decisamente abbordabili praticati in Polonia rendono questa destinazione un luogo perfetto per gli amanti dello shopping. I punti per gli acquisti abbondano, grazie a una vasta presenza di grandi magazzini e di gallerie commerciali distribuite su tutto il territorio polacco. Il Centrum Handlowe Arkadia di Varsavia, la Galeria Krakowska Shopping Mall di Cracovia o la Manufaktura di Lodz sono alcuni di questi mall e permettono di fare veri e propri affari. I prodotti elettronici e i capi di abbigliamento sono alcune delle merci più convenienti da acquistare nei grandi punti vendita polacchi.