Fuga al caldo: le destinazioni ideali per una vacanza d’inverno

Volete partire ma non sapete dove andare? Ecco dove progettare la vostra fuga al caldo

Durante la stagione invernale, a chi non capita di pensare a una fuga al caldo? Di posti esotici in cui trascorrere una vacanza fuori stagione ce ne sono davvero molti e, soprattutto, sono a portata di tutte le tasche. Curiosi di scoprire qualche suggerimento? Allora non vi resta che prendere carta e penna. Senza alcun dubbio, l’arcipelago delle isole Canarie è uno dei più gettonati per un viaggio al caldo fuori stagione. Tenerife, Fuerteventura, Lanzarote: sono queste le isole che più attirano i turisti. Le temperature sono pressoché miti durante tutto l’arco dell’anno ed il divertimento è assicurato.

Poco più a sud dell’arcipelago delle isole Canarie c’è quello delle isole di Capo Verde. Anche in questo caso si tratta di località davvero molto interessanti sia dal punto di vista ambientale che sotto il profilo del divertimento. La più turistica è l’isola di Sal ma anche l’isola di Boa Vista è assolutamente da visitare. Queste isole sono sempre molto ventilate ma il vento non è affatto fastidioso. Al contrario, alle volte, può essere molto utile per riuscire a combattere il caldo. Fare un bagno nell’oceano, poi, è un’esperienza a dir poco suggestiva.

Come non menzionare, poi, la Thailandia? Nell’ultimo periodo, proprio tale Paese è stato letteralmente preso d’assalto dai turisti provenienti da ogni parte del mondo. Ovviamente, le temperature sono estive ed il mare è da cartolina. Inoltre, nonostante si tratti di una meta a lungo raggio, è possibile acquistare pacchetti non eccessivamente costosi con un ottimo rapporto tra qualità e prezzo. La Thailandia, poi, offre a tutti i visitatori numerose occasioni di divertimento e di svago.

Una tra le mete più classiche di tutti coloro che amano scappare dall’inverno e rifugiarsi al caldo sono i Caraibi. Le isole caraibiche sono le destinazioni ideali per tutti coloro che hanno intenzione di organizzare una vacanza al caldo all’insegna del relax, del mare e del sole. Non poco distante, poi, c’è il meraviglioso Messico. Anche la Giamaica è particolarmente apprezzata dai turisti per le sue spiagge di sabbia bianca e finissima e l’acqua cristallina.

In ultimo, tra le mete da prendere in considerazione per una fuga al caldo ci sono anche le località egiziane di Marsa Alam, Sharm el-Sheikh ed Hurghada. Anche in tali località, infatti, le temperature sono gradevoli durante tutto l’arco dell’anno. Le strutture ricettive sono davvero moltissime e, quindi, i prezzi sono alla portata di tutte le tasche. A questo punto, non vi resta che scegliere la vostra meta, fare le valige e partire.