Cosa conviene comprare a Dublino

Che cosa conviene comprare a Dublino? La capitale irlandese è una città dall'atmosfera magica, che i turisti potranno tentare di catturare in un souvenir

Foto di SiViaggia

SiViaggia

Redazione

Il magazine dedicato a chi ama viaggiare e scoprire posti nuovi, a chi cerca informazioni utili.

Sapere cosa conviene comprare a Dublino è un problema ben lontano dal preoccupare i viaggiatori in visita alla capitale irlandese! La città è infatti ricca di shop, negozi, mercati e punti vendita dove i turisti potranno portarsi a casa un pezzetto di Irlanda. Non solo boccali di birra o verdi pietre di smeraldo dunque, ma anche capi di abbigliamento, CD musicali, libri e anche qualche saporita specialità gastronomica. Ecco una piccola guida per gli acquisti in caso di visita della superba capitale irlandese.

Chi è arrivato in Irlanda e non sa bene cosa conviene comprare a Dublino può indirizzarsi verso i negozi di artigianato e le botteghe, luoghi magici e carichi dello spirito irlandese. Essi sono numerosi nella città, in modo particolare il Kilkenny Shop, dove è possibile trovare ogni sorta di manufatto che richiama all’Irlanda. Gioielli, cristalli, ceramica colorata, ma anche capi di abbigliamento, calzature e altri prodotti da indossare, il Kilkenny Shop riuscirà a soddisfare qualunque esigenza di souvenir o gadget con i verdi colori dell’Irlanda.

Coloro che intendono optare per l’abbigliamento più costoso e raffinato possono invece indirizzarsi verso le boutique nel centro della città, dove si trovano i vestiti delle grandi marchi internazionali. Passeggiando lungo le vie di Grafton Street è possibile acquistare i capi di griffe come Armani, Dolce & Gabbana , Chanel e tanti altri. Lungo questa via si trova anche il Brown Thomas, uno dei più celebri magazzini del lusso delle isole britanniche, in un’atmosfera assolutamente sfarzosa.

Se siete a Dublino e volete sapere cosa conviene comprare, andate in uno dei mercati locali e non potrete proprio sbagliare! La capitale irlandese ospita infatti diversi punti vendita lungo le sue vie, con prodotti in esposizione che vanno dalle specialità gastronomiche, soprattutto i formaggi, fino a CD, indumenti e libri. Gli amanti dell’artigianato e del vintage possono andare al Blackrock Market, un mercatino delle pulci dove sono esposti vestiti e vecchi vinili. Chi invece vuole acquistare qualche alimento preferirà il Temple Bar Food Market, ideale anche per gli amanti dei libri, dato che esso è circondato da librerie.