Tokyo: il glamping tra i grattacieli è un’esperienza unica

L'esperienza di viaggio più suggestiva ed emozionante si fa qui, dormendo nei glamping allestiti tra i grattacieli moderni e spettacolari della città di Tokyo

Organizzare un viaggio a Tokyo è sempre una buona idea. Lo è in primavera, quando la magia dei ciliegi in fiore invade le strade con colori incantati e profumi inebrianti, e lo è in autunno quando le giornate tiepide invitano cittadini e viaggiatori provenienti da tutto il mondo a fare passeggiate all’aperto per ammirare lo splendido fenomeno del foliage.

Ma Tokyo è una città bellissima che incanta ogni giorno dell’anno e che stupisce a ogni passo e a ogni chilometro percorso. È grande, anzi grandissima, ed è dinamica, viva, a ogni ora del giorno e della notte. Ogni suo quartiere sembra una metropoli pronta ad offrire esperienze di ogni genere. E poi ci sono le vie dello shopping, i musei, i parchi naturali e uno skyline mozzafiato.

Ma l’affollata capitale del Giappone non è solo bella da guardare, ma è anche incredibile da vivere per tutta una serie di esperienze inedite ed emozionanti che coinvolgono tutta la città. Ci sono, per esempio, i campeggi urbani: luoghi di incredibile bellezza nei quali rifugiarsi per fuggire dal caos cittadino, ma che consentono comunque di ammirarne il fascino.

Campeggio tra i grattacieli di Tokyo
Fonte: Tokyo Tourism Rappresentative , WILD MAGIC -The Rainbow Farm-
Campeggio tra i grattacieli di Tokyo

Nella zona di Toyosu, per esempio, nei pressi della baia esiste un parco all’aperto, dal nome Wild Magic, dove famiglie, giovani e viaggiatori possono trascorrere le giornate organizzando braciate e picnic. Il contrasto tra le tende da campeggio e lo skyline moderno e luminoso della città offrono un’atmosfera davvero suggestiva.

Campeggio tra i grattacieli di Tokyo
Fonte: Tokyo Tourism Rappresentative, WILD MAGIC -The Rainbow Farm-
Campeggio tra i grattacieli di Tokyo

All’ombra della torre di telecomunicazioni più alta del Giappone, la Tokyo Skytree Town, possiamo trovare ben due aree glamping. Qui le persone possono rilassarsi e rigenerarsi prima di partire alla scoperta dei quartieri più dinamici della città come Ginza, regno indiscusso dello shopping e dei grattacieli, o Ueno che ospita i principali musei di Tokyo, i santuari e i templi, o Shibuya, uno dei 23 quartieri speciali di Tokyo, dove consigliamo anche una sosta nelle toilette d’artista più belle del mondo.

Ma non è finita qui perché l’offerta esperienziale in città si arricchisce con il glamping sui tetti. Qui gli ospiti sono invitati a trascorrere una o più notti in un’atmosfera magica e unica con la vista più suggestiva di sempre sulla capitale del Giappone.

glamping sotto la torre
Fonte: Tokyo Tourism Rappresentative
Glamping urbano a Tokyo