Nasce l’itinerario che attraversa 14 Paesi e 7 fiumi d’Europa

In viaggio, per 43 notti, su una nave di lusso per scoprire le città più belle e affascinanti d'Europa, attraversando meravigliosi fiumi

Un viaggio in nave che attraversa 14 Paesi d’Europa e ben 7 fiumi. Si chiama “Seven River Journey Through Europe” il nuovo itinerario proposto da AmaWaterways, una compagnia di crociere fluviali che offre viaggi suggestivi in Europa, Africa meridionale, Sud-est asiatico ed Egitto. Un viaggio unico, pensato per stupire e mostrare le bellezze del mondo, a bordo di una nave.

Saranno ben 46 le notti da trascorrere su una delle navi da crociera fluviali della compagnia che porteranno i turisti ad ammirare destinazioni splendide come Parigi, città romantica, Budapest e Amsterdam esplorando, allo stesso tempo, incantevoli fiumi come il Danubio, la Senna e Saona in Francia, il Rodano, il Reno, la Mosella e il Meno. Una proposta nuova, insomma, in cui si uniscono tappe d’acqua e di terra, con la possibilità di visitare anche 17 siti patrimonio mondiale dell’Unesco, scelti da AmaWaterways.

A rendere magico questo pacchetto, oltre la proposta totalmente nuova e inaspettata, onirica e sognante, anche il fatto che la permanenza in nave sarà alternata a gite esplorative che strizzeranno l’occhio ai viaggiatori con l’animo green e in cerca di viaggi non solo fantastici e rilassanti, ma anche sostenibili. Si pensi che, infatti, i passeggeri avranno a loro disposizione (gratuitamente) una serie di biciclette che possono essere prese in prestito ogni volta che si scende ad ogni porto. In questo modo, in piccoli gruppi, potranno vivere curiose escursioni insieme ad una guida che li porterà alla ricerca di luoghi fantastici, ma anche poco esplorati.

A bordo della nave, poi, i fortunati 144 ospiti, potranno sperimentare un’esperienza di lusso, tra coccole, servizi e spettacoli dedicati. Il pacchetto, infatti, è stato studiato per far vivere un momento memorabile, da ricordare per sempre, permettendo ai viaggiatori di provare la cucina raffinata, viziandoli un po’ con regali e sorprese lungo la permanenza. Del resto, uscendo da un periodo estramente complicato legato alla pandemia da Covid-19, ora c’è bisogno più che mai di tornare a viaggiare, vivendo solo esperienze meravigliose e senza pensieri, meglio se di lusso. La predisposizione ai viaggi lunghi, da parte dei viaggiatori, e verso mete da sogno, ora c’è ed è sempre più forte.

Dopo uno stop delle crociere a causa della pandemia (dove AmaWaterways ha sospeso tutte le proposte per l’anno 2020) questo, per la compagnia, è il momento giusto per presentare la loro crociera più lunga, di 46 notti appunto. Un progetto ambizioso ma che, come ha dichiarato il presidente dell’azienda Rudi Schreiner, “va incontro all’aumento delle richieste per questo tipo di crociere”. E come sempre, come vuole l’impronta aziendale, anche questi viaggi saranno improntati sul benessere, includendo opzioni per escursioni a piedi e in bicicletta, nonché centri yoga e fitness a bordo.

Secondo alcune indiscrezioni la prima nave del “Seven River Journey Through Europe” di AmaWaterways dovrebbe salpare il 1° giugno 2023. Il prezzo? Si parla di 25,999 dollari a passeggero, che corrispondono circa a 22mila euro. Il viaggio include pasti, bevande, escursioni a terra, Wi-Fi, ma non comprende i costi portuali.